Aiutare i Bambini ONLUS

L'associazione onlus “aiutare i bambini promuove in questi giorni una campagna di sensibilizzazione per offrire un aiuto concreto ai bambini siriani in difficoltà.

()
aiutareibambini

La scuola di cui Padre Abdo, partner di "aiutare i bambini" da diversi anni, e' direttore, si trova nella Valle del Bekaa in Libano, una zona in cui stanno arrivando tantissimi profughi siriani, che scappano dalla guerra che sta devastando il loro Paese. Gli accampamenti illegali crescono ogni giorno senza nessuna organizzazione.

Piu' del 20% dei rifugiati vive senza casa, esposti a fenomeni di violenza, abuso e sfruttamento minorile. I bambini siriani non possono andare a scuola, non ci sono i soldi e rischiano cosi' di perdere l'anno scolastico che sta iniziando e con esso l'ultimo barlume di normalita'. 
L'associazione propone dunque questa raccolta di fondi: 

  • Con 16 euro fornisci libri e materiale didattico per 2 bambini;

  • Con 24 euro copri i costi di trasporto dall'accampamento alla scuola di Padre Abdo per un bambino per un mese; 

  • Con 83 euro permetti ad un bambino di frequentare la scuola per un mese; 

  • Con 1000 euro garantisci ad un bambino iscrizione, libri, divisa, trasporto per tutto l'anno scolastico. 

Questa ed altre iniziative sono visibili sul sito di “Aiutare i bambini”


In tredici anni di attività, “aiutare i bambini” ha sostenuto più di 1 milione di bambini, finanziando 1.034 progetti di aiuto in 72 Paesi.

Dal 2006 la Fondazione ha avviato 67 strutture per la prima infanzia in tutta Italia.
Tale risultato è stato possibile grazie al contributo dei donatori (privati e aziende) che ogni giorno sostengono la Fondazione.
Inoltre "aiutare i bambini" ha strutturato collaborazioni importanti con Fondazione CON IL SUD e UniCredit Foundation, per la realizzazione di Bandi a livello nazionale e la compartecipazione economica da parte dei due enti erogatori.

Grazie a “Cuore di bimbi”, dal 2005 al 2012 sono stati operati e salvati 737 bambini gravemente cardiopatici, per un impegno economico da parte di “aiutare i bambini” che ha superato 1 milione di euro.

Lo staff della Fondazione è costituito da 25 collaboratori, più di 90 volontari di sede e oltre 1.000 volontari in tutte le regioni italiane.

La sede dell'associazione è nella nostra zona e precisamente in via Ronchi 17

 scrivi a info@aiutareibambini.it

o chiama il n. 02 2100241



 



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha