Un'associazione al servizio delle associazioni
Come mantenere l'iscrizione ai registri di volontariato e dell'associazionismo? Rivolgersi a Ciessevi.
(Antonella Nathansohn)08/05/2013
Articoli o termini correlati
(Antonella Nathansohn)08/05/2013
Vi segnalo - e segnalo a tutte le associazioni di zona - un servizio davvero interessante offerto dall'associazione Ciessev, di cui parleremo nelle prossime settimane. Si tratta del servizio di consulenza in merito ai requisiti di mantenimento dell'iscrizione ai registri di volontariato e dell'associazionismo.
In pratica potrete rivolgervi a Ciessevi dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17 o contattare consulenza@ciessevi.org per avere informazioni in merito.
Da lunedì 6 maggio, infatti, sarà possibile presentare l'istanza di mantenimento dei requisiti di iscrizione ai Registri Volontariato e dell’Associazionismo nella Regione Lombardia per il 2013 attraverso il sistema online http://www.registriassociazioni.servizirl.it/. La scadenza per la compilazione è il 30 giugno 2013.
L'iscrizione ai registri dell'associazionismo e del volontariato prevede l'obbligo della presentazione annuale della scheda di rendicontazione delle attività per la verifica dei requisiti per il mantenimento dell’ente nel registro presso cui risulta iscritto.
Ciessevi mette a disposizione un servizio di supporto alla compilazione delle schede di mantenimento dei requisiti rivolto alle Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Associazioni senza scopo di lucro ex lege 28/96, Associazioni di Solidarietà Famigliare ex lege 23/99, Centri di Aiuto alla Vita. Il servizio di supporto alla compilazione verrà svolto gratuitamente.
Infine, per problemi di natura tecnico-informatica (problemi di accesso al servizio, problemi relativi alla corretta visualizzazione delle pagine, problemi di salvataggio dei dati, ecc.) trasmettere una mail all’indirizzo di posta elettronica: assistenza_registriassociazioni@regione.lombardia.it.
Per informazioni e appuntamenti: dal lunedì al venerdì dalle h.14.00 alle h.19.00 al numero telefonico 02.45475857 - consulenza@ciessevi.org
Antonella Nathansohn
In pratica potrete rivolgervi a Ciessevi dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17 o contattare consulenza@ciessevi.org per avere informazioni in merito.
Da lunedì 6 maggio, infatti, sarà possibile presentare l'istanza di mantenimento dei requisiti di iscrizione ai Registri Volontariato e dell’Associazionismo nella Regione Lombardia per il 2013 attraverso il sistema online http://www.registriassociazioni.servizirl.it/. La scadenza per la compilazione è il 30 giugno 2013.
L'iscrizione ai registri dell'associazionismo e del volontariato prevede l'obbligo della presentazione annuale della scheda di rendicontazione delle attività per la verifica dei requisiti per il mantenimento dell’ente nel registro presso cui risulta iscritto.
Ciessevi mette a disposizione un servizio di supporto alla compilazione delle schede di mantenimento dei requisiti rivolto alle Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Associazioni senza scopo di lucro ex lege 28/96, Associazioni di Solidarietà Famigliare ex lege 23/99, Centri di Aiuto alla Vita. Il servizio di supporto alla compilazione verrà svolto gratuitamente.
Infine, per problemi di natura tecnico-informatica (problemi di accesso al servizio, problemi relativi alla corretta visualizzazione delle pagine, problemi di salvataggio dei dati, ecc.) trasmettere una mail all’indirizzo di posta elettronica: assistenza_registriassociazioni@regione.lombardia.it.
Per informazioni e appuntamenti: dal lunedì al venerdì dalle h.14.00 alle h.19.00 al numero telefonico 02.45475857 - consulenza@ciessevi.org
Antonella Nathansohn