ADSINT - Associazione donatori di sangue dell'Istituto dei Tumori

Presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in Via Venezian n.1 ha sede l'Associazione Donatori di sangue Adsint. ()
adsint
Per diventare donatori, basta avere un'età compresa tra i 18 e i 60 anni, avere un peso superiore a 50 kg, ed essere in buona salute.
Donare sangue non è un dovere individuale ma è un dovere della comunità nel senso che se non tutti sono obbligati a darlo, tuttavia qualcuno deve farlo, in quanto il sangue è un elemento insostituibile,indispensabile alla vita e non si può costruire in laboratorio. Inoltre donare sangue periodicamente, consente un controllo costante della propria salute. Infatti prima di poter donare ci si sottopone ad una visita di idoneità ed ad ogni donazione si effettuano tutte le analisi necessarie al monitoraggio del proprio stato di salute.
La donazione di sangue è come dice la parola stessa, una trasfusione di aiuto verso pazienti affetti da gravi malattie oncologiche croniche e genetiche. La trasfusione di nuovi globuli rossi, plasma e piastrine consente in molti casi la guarigione, in altri il miglioramento clinico e in molti altri addirittura la sopravvivenza della vita stessa.
Donare il sangue non comporta rischi.

L'Adsint è situata presso l'Istituto Nazionale dei Tumori a Milano , via Venezian 1, www.adsint.mi.it -info@adsint.mi.it

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha