Salvadanaio Salute

Vorrei segnalarvi la presenza nella nostra zona di una delle più antiche società nazionali onlus.
Si tratta della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo che offre servizi di integrazione sanitaria.
()
cesarepozzo1
Nata dall'esperienza della società di mutuo soccorso dei ferrovieri è ora accessibile a tutti, su tutto il territorio nazionale. Diversi sono i tipi di tutela per i soci: Tutela globale, Salute più e tutela Professionale.
Grazie a “Tutela globale” ogni socio e gli aventi diritto ( il coniuge e i figli fino a venticinque anni) ha diritto a ricevere sussidi e rimborsi per i tickets di esami diagnostici, sia di alta diagnostica ( fino a tremila euro l'anno per nucleo familiare) sia per esami di diagnostica strumentale ( 40%del ticket fino a 500 euro annui) cure oncologiche ed emodialisi.
I sussidi di tutela globale si estendono inoltre al ricovero ospedaliero, ai grandi interventi chirurgici, malattia infortunio e all'assistenza sociosanitaria di vario genere.
Il pacchetto tutela globale costa 19 euro al mese per un totale di 228 euro l'anno per nucleo familiare e si beneficia inoltre di una detrazione fiscale di 43,22 euro l'anno.
La società ha inoltre accordi con numerose strutture sanitarie convenzionate per accollarsi direttamente parte delle spese così da evitare al socio di dover anticipare il costo.
Ai beneficiari di tutela globale viene anche concessa gratuitamente la prestazione “Tutela professionale”. Questa prestazione garantisce sussidi ai soci in caso di sospensione disciplinare dal servizio e privazione dello stipendio, in caso di sospensione della patente ed inoltre un aiuto per la difesa legale nei procedimenti giudiziari che il socio debba subire per ragioni di servizio.
Per finire con 204 euro in più è possibile fruire della prestazione aggiuntiva “Salute più”.
Al socio che ne beneficia e ai suoi familiari spettano in questo caso anche sussidi per le spese sostenute per le visite specialistiche private (ad esempio fino a quattro visite ginecologiche all'anno per nucleo familiare spetta il rimborso del 50%), acquisto di occhiali, lenti a contatto ( non però le usa e getta) protesi e presidi sanitari.
La salute è una cosa seria sottolineano i soci di Cesare Pozzo, tra cui la sottoscritta che ne beneficia ormai da qualche tempo e posso assicurarvi che tra la richiesta ed il rimborso, l'attesa non supera i due mesi.
L'elenco completo di tutte le prestazioni e le indicazioni operative sono a disposizione presso le sedi regionali.
A Milano la sede è nella nostra zona in Via Venini 1, tel 02 66989923 oppure sul sito: www.mutuacesarepozzo.org

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha