• chi siamo
  • iscriviti alla newsletter
  • mandaci le tue segnalazioni
  • 16/05/2026
    Puliamo l'Ortica


    Sabato 16 maggio 2026
    si terrà “Puliamo l’Ortica”, una mattinata di cleaning collettivo aperta a tutte e tutti.

    L’appuntamento è alle ore 10:00 in via San Faustino 5, nel quartiere dell’Ortica, per un’iniziativa promossa dalle associazioni e dai pubblici esercizi del quartiere, con il patrocinio del Municipio 3 e in collaborazione con AMSA.

    L’iniziativa vuole sensibilizzare sul valore degli spazi comuni e coinvolgere cittadine e cittadini in un’azione concreta per il quartiere, dedicando una mattinata alla pulizia collettiva delle strade, della piazza e degli spazi verdi. Un gesto semplice ma significativo, capace di migliorare i luoghi che viviamo ogni giorno e di rafforzare il senso di comunità.