Roger Waters “This Is not a Drill”, Live From Prague The Movie

Durante il concerto, Roger Waters alterna suoi brani solistici, anche inediti, a numerose rivisitazioni di classici dei Pink Floyd tratte dagli album “The Wall”, “Wish You Were Here”, “Animals” e “The Dark Side of the Moon”. La band, affiatata e con solisti di ottimo livello, suona al centro di un palazzetto a pianta rettangolare, sovrastata da enormi schermi sui quali passano continuamente scritte e proiezioni in sintonia con I brani ma, soprattutto, con I contenuti che stanno a cuore a Waters. Presentando l’ultimo brano, il secondo dei bis, l’artista britannico rende omaggio a Bob Dylan, alla moglie Kamilah e al fratello scomparso John. Momento davvero toccante.
Il film è distribuito nelle sale italiane da Nexo Studios. L’elenco dei cinema che lo propongono dal 23 al 30 luglio è consultabile su www.rogerwaters.film. A Milano, in Zona 3, viene proiettato al Cinema Arcobaleno di Viale Tunisia.
Segnaliamo che il primo agosto “This Is not a Drill”, Live From Prague The Movie uscirà in DVD e Blu-Ray, nonché in versione box di 4 LP, in doppio CD e in digitale.
