Un grido dall'inferno

Questo messaggio su Masafer Yatta è stato inviato da una persona dell'associazione Amway che aveva organizzato il tour del coro di ragazzi palestinesi in Italia, alcuni dei quali pare vivano nei villaggi vandalizzati di cui si parla qui. ()
Guernica color Gaza
In questo preciso momento: pulizia etnica a Masafer Yatta.
Le forze israeliane stanno arrestando i residenti della comunità di Al-Markaz, tra cui donne e bambini, e li stanno caricando sugli autobus. Al momento, non è chiaro cosa ne sarà di loro.
Gli arresti sono stati effettuati in seguito a una denuncia presentata questa mattina dai residenti alla polizia riguardo a un gruppo di coloni che si era introdotto nel loro frutteto con l'intento di vandalizzare alberi e frutti. Invece di ricevere protezione, sono stati arrestati con violenza, picchiati sia dai coloni che dai soldati e caricati su un autobus.
Non abbiamo riprese ravvicinate perché l'esercito sta confiscando e distruggendo i telefoni. Chiunque possa dare l'allarme o contattare la comunità internazionale, per favore ci aiuti.

Cari amici, Yigal Bronner. Un collega ha appena ricevuto questa notizia dagli abitanti di un villaggio sul monte Hebron meridionale. Quello del film Oscar "No other land". Per favore, diffondete questa terribile notizia, siamo il gruppo accademico di ebrei e arabi dell'Università di Gerusalemme.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha