Geni.al-Genitori al lavoro

Riparte a Milano il corso per educare papà e mamme dopo l’arrivo di un figlio. ()
Geni.al
GENI.AL - GENITORI AL LAVORO. CONCILIAZIONE CONDIVISA E RIEQUILIBRIO DEI CARICHI FAMILIARI
La conciliazione famiglia-lavoro passa attraverso una riorganizzazione dei carichi familiari. In Italia è un cantiere ancora in gran parte da costruire se si considera che, nel 2023, solo il 30% dei papà ha usufruito (secondo i dati dell’Inps) del congedo parentale di 10 giorni dopo la nascita di un figlio. Va meglio in Lombardia dove lo fruisce il 76,4% di chi ne ha diritto, anche se poi, ai 6 mesi di congedo parentale facoltativo post-maternità, che potrebbero essere suddivisi tra entrambi i genitori, accedono quasi sempre solo le madri.

Per aiutare i neopapà e le neomamme a riorganizzarsi dopo l’arrivo di un figlio nella condivisione effettiva dei carichi di cura e nella conciliazione vita-lavoro, dal 29 marzo, a Milano, torna Geni.AL - Genitori Al Lavoro, il corso di formazione gratuito pre o post nascita che fornisce tutte le informazioni su come affrontare psicologicamente, economicamente e soprattutto insieme l’arrivo di un bambino.

I temi e le date del nuovo ciclo di incontri saranno:

29 marzo – Modulo CRESCITA PERSONALE “La cura come palestra per le soft skills” (con Cristina Coppellotti, responsabile Formazione, Sviluppo di Carriera, Diversity&Inclusion di Piano C);

10 maggio – Modulo ORGANIZZAZIONE FAMIGLIARE “Una nuova organizzazione quotidiana: come liberarsi da falsi miti e condividere con leggerezza la vita in famiglia” (con Marzia Mirabella, pedagogista di Happy Child);

17 maggio – Modulo ECONOMICO SOCIALE “Genitori e Finanze: agevolazioni, strumenti e strategie per costruire sicurezza economica” (con il consulente finanziario indipendente e fondatore dello Studio Semplice Investire, Partner de La Luna del Grano).

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 10.30 alle 12 da BASE Milano, via Bergognone 34, Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha