QuartaParete. Maschere, seminari e spettacoli

Sabato 9 novembre uno spettacolo teatrale, "La valigia". Un workshop sulla maschera neutra, dall’11 al 15 Novembre, condotto da Luigi Vittoria e il 23-24 Novembre "L'anima buona di piazza Tirana", uno spettacolo che è uno dei frutti di quegli stessi insegnamenti. ()
IMG 20241107 WA0004
A QUARTA PARETE

Sabato 9 Novembre 2024 ore 21:00
Progetto Zagreus presenta
LA VALIGIA
Di e con Pierpaolo Guerinoni
Regia di Tommaso Maestri

Una produzione Yorick Teatro
Ispirato ai racconti di Sergej Dovlatov

"Pensate che una mattina dovete partire, andarvene via dal posto in cui siete cresciuti. Se poteste portar via soltanto tre oggetti, quali scegliereste?"

Inizia così il racconto di Sergiej che da una valigia che contiene il suo passato a Leningrado, estrae uno dopo l'altro oggetti che rievocano caitici e surreali momenti di vita quotidiana.

produzione Yorick Teatro 2023


Successivamente, il 23-24 Novembre uno spettacolo che è uno dei frutti della messa in pratica di quegli stessi insegnamenti. “L’anima buona di piazza Tirana”, liberamente ispirato a L’anima buona di Sezuan di Bertold Brecht, vedrà sulla scena Irene Arpe e Luigi Vittoria, della compagnia Dopolavoro Stadera, con la regia di Mario Gonzalez.

Non mancate!

WORKSHOP
DALLA MASCHERA NEUTRA ALLA MASCHERA ESPRESSIVA
|
Un workshop sulla maschera neutra, dall’11 al 15 Novembre, condotto da Luigi Vittoria, su una pratica inventata da Mario Gonzalez (Theatre du Soleil di Parigi), una pratica che il maestro, dopo anni di lavoro e apprendistato, ha “affidato” a Luigi.

Un laboratorio condotto da Luigi Vittoria
Da lunedì 11 a venerdì 15 Novembre 2024 - dalle ore 10:00 alle 17:30

Il punto di partenza è il lavoro sulla neutralità, condizione di equilibrio propedeutica al lavoro sul personaggio. La maschera neutra è nera e bianca: nessuna intenzione, nessuna emozione. La maschera espressiva è piena di colori e di emozioni, ma per capire la seconda è necessario padroneggiare la prima.

Per info e iscrizioni: contattare Luigi (3392366864)
oppure scrivere a dopolavorostadera@gmail.com

SPETTACOLO
L’ANIMA BUONA DI PIAZZA TIRANA
Di e con: Irene Arpe e Luigi Vittoria

Regia: Mario Gonzalez
Produzione: Dopolavoro Stadera

Sabato 23 - Domenica 24 Novembre 2024 - ore 21:00

Un testo liberamente ispirato a "L'anima buona del Sezuan" di B.Brecht, scritto e portato in scena dal collettivo Dopolavoro Stadera. Siamo a Milano, quartiere Giambellino, durante le distribuzioni alimentari della Brigata Polenta. È qui che, travestito da vecchio mendicante, si presenta il dio della giustizia, promesso e atteso da un’antica leggenda popolare della zona, per trovare almeno un’anima buona. Sarà Chantè la persona disposta ad aiutare il poveretto? Sarà questa l’anima buona? Perché il giusto è sempre battuto, quando vuole soltanto dare aiuto?


QuartaParete mezzanino della stazione di Porta Vittoria del Passante Ferroviario
Ingresso da Viale Molise angolo via Mazzola
info e prenotazioni: 4parete.atelierteatrale@gmail.com








Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha