In Municipio 3 crea e impara a usare lo SPID

Il Comune e il Municipio lanciano un'iniziativa volta a facilitare l'approccio con le nuove modalità on line, che facilitano la vita a chi sa usare bene internet, ma la complicano a chi, per motivi diversi, non ha dimestichezza con il computer. ()
Municipio Spidunnamed (1)
Al via l’iniziativa di prossimità promossa da Migliorattivamente e Uniting Group e patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con i nove Municipi, per offrire l'attivazione gratuita e facilitata dello SPID per coloro che ne sono ancora sprovvisti e che necessitano di un supporto per effettuare la procedura.

È previsto inoltre un affiancamento in termini di formazione, per comprenderne i vantaggi e per apprendere quali sono i servizi dell’Amministrazione Pubblica ai quali si potrà accedere.

Il progetto prevede una tappa in ciascun Municipio della città all'interno di spazi comunali (sedi municipali, anagrafi, CAM e centri anziani) ed è rivolto a chiunque possa richiedere lo SPID: cittadini maggiorenni, italiani o dotati di permesso di soggiorno, residenti in Italia o all'estero.

La tappa nel Municipio3 è prevista per giovedì 4 maggio, in via Sansovino 9 dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

Le cittadine e i cittadini interessati a prenotare lo SPID (fino a esaurimento posti disponibili) dovranno scrivere all'indirizzo: info@migliorattivamente.org

Tutti sono invitati a partecipare.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha