Casa Museo Spazio Tadini

Casa Museo e Spazio Tadini per la molteplicità degli approcci che propone e con cui mantiene le ispirazioni del poliedrico artista, scrittore e tanto altro ancora che fu ed è Emilio Tadini.
dialogue
Melina Scalise, la direttrice della Casa Museo Tadini e promotrice del nuovo orientamento che prevede molteplici attività, mostre, performance di musica e di danza, esposizione di artisti contemporanei e di fotografia, laboratori per bambini e adulti, mi aggiorna sulle prossime attività previste e sulla struttura che le accoglie: l’ampio spazio superiore comprende l’archivio e l’esposizione delle opere di Emilio Tadini, al piano inferiore vengono invece allestite le mostre di fotografia.

Dall’11 febbraio al 5 marzo

Mostra fotografica

DIALOGUE

dall’incontro tra Francesco Tadini e Nella Tarantino
inaugurazione sabato 11 febbraio ore 18,00

via N. Jommelli 24 Milano



La matematica e l’arte si uniscono in un laboratorio per bambini e adulti che si ispira alle opere di Emilio Tadini e alle sue prospettive visionarie della città

Casa Museo Emilio Tadino
via N. Jommelli 24


"La matematica abita il museo"

18 febbraio 2023
ore 10,30 - 16,30

Corso per docenti della scuola primaria, tenuto dalle professoresse Maria Luisa Spreafico e Paola Morando dell’Università degli Studi di Milano.


ore 17,00 Presentazione al pubblico del progetto con possibilità, per adulti e bambini, di sperimentare i due giochi tra arte e matematica ispirati al concetto dell’abitare di Emilio Tadini.

Il progetto si basa sull’uso dei giochi esclusivi e attività di origami elaborati dalle docenti di Matematica Morando e Spreafico. I due giochi “La città sull’albero” e “Prospettive in città” sono adatti ai bambini e agli adulti e si ispirano a due opere di Emilio Tadini.

Per prenotazioni al corso e all’evento: museospazioradini@gmail.com

In seguito sarà allestita una mostra sul tema della Luce ispirata da un quadro di Emilio Tadini in un confronto con artisti contemporanei.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha