GIOCHI E ANIMAZIONE CON PRIMAVERA FESTA


Con la Fondazione “aiutare i bambini”, un week end di festa e solidarietà per l’apertura di nuovi asili nido in tutta Italia.
truccabimbo
"Aiutare i bambini" è un'organizzazione laica e indipendente che promuove e sostiene progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, adozione a distanza e istruzione a bambini, e formazione al lavoro per adolescenti (fino ai 18 anni di età) senza alcuna discriminazione di cultura, etnia e religione.
È attiva da 12 anni, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ed è presente anche a Milano con una sede nella nostra zona, a Lambrate.

Per il primo fine settimana di maggio, “aiutare i bambini” ha organizzato due giorni di festa e solidarietà per i bambini e le loro famiglie. L’iniziativa si chiama PrimaVera Festa ed è volta a sostenere la creazione di asili nido in tutta Italia.
In molte piazze della città e per le strade, animatori volontari proporranno ai più piccoli tanti giochi, attività di ricreative, trucca bimbo, disegno e palloncini modellabili.

Ma oltre alla festa, l’altro ingrediente dell’iniziativa è la solidarietà. “In Italia - racconta Goffredo Modena, Presidente di “aiutare i bambini” - molti bambini non vanno all’asilo nido, perché i posti sono pochi o le rette elevate. Per questo, da oltre cinque anni, sosteniamo l’avvio di nuovi asili, con una caratteristica: quella di riservare una quota di posti a bambini che appartengono a famiglie in difficoltà economica, a cui viene fatta pagare una retta calmierata”.
Dal 2007 ad oggi, sono già 57 gli asili nido e gli spazi gioco sostenuti in tutta Italia dalla Fondazione attraverso la campagna “Un asilo nido per ogni bambino”.

Presso i banchetti di PrimaVera Festa si potrà fare una donazione a favore di questa campagna, ma anche informarsi su tutte le altre numerose attività di “aiutare i bambini”, fare “shopping solidale” o decidere di diventare volontario.

L’appuntamento con PrimaVera Festa è per sabato 5 e domenica 6 maggio. L’elenco completo delle vie e delle piazze dove, città per città, si potranno incontrare i volontari di “aiutare i bambini” è sul sito www.aiutareibambini.it.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha