Raccolta fondi per l'istituto dei Tumori

Pubblichiamo il Comunicato pervenutoci dalla Onlus Salute Donna a favore dei malati oncologici, partcolarmente esposti ai rischi dovuti al Covid-19. ()
ICONA CAMPAGNA
Proteggiamo da Covid-19 i pazienti oncologici dell'Istituto dei Tumori di Milano.
Partita su GoFundMe la raccolta fondi promossa da Salute Donna Onlus col supporto di artisti e musicisti.
Salute Donna Onlus ha dato il via - sulla piattaforma GoFundMe - ad una raccolta fondi dedicata alla protezione da Covid-19 dei malati oncologici dell'Istituto dei Tumori di Milano.

"Sappiamo ancora poco di questo nuovo virus ma dai dati emerge una certezza - spiega Anna Mancuso, Presidente di Salute Donna - chi è immunodepresso, a causa di patologie pregresse o concomitanti come quella oncologica, è soggetto, a seguito del contagio, ad una sintomatologia più aggressiva e potenzialmente letale. L'Istituto dei Tumori di Milano, consapevole di questo rischio, sta attivando ogni giorno una serie di procedure e accorgimenti per tutelare i malati oncologici evitando per quanto possibile di esporli al rischio di contagio da Covid-19. Ovviamente, tutte queste attività comportano l'impiego di ingenti risorse economiche necessarie, per esempio, per costruire percorsi di assistenza dedicata, garantire l'utilizzo di locali specifici, acquistare dispositivi di protezione adeguati.

La nostra associazione sostiene da sempre l'Istituto dei Tumori ed oggi vuole impegnarsi in prima persona in questa battaglia lanciando questa speciale campagna di raccolta fondi su Gofundme.com con la certezza che ogni euro donato contribuirà da subito a tutelare un malato oncologico. Aiutiamo quindi l'Istituto dei Tumori ad essere Virus Free. L'associazione - ricorda la Presidente Mancuso - è stata anche capofila delle associazione dei pazienti che hanno chiesto e ottenuto dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile le indicazioni ufficiali per la tutela dei malati oncologici a rischio contagio."
La campagna sarà supportata da video appelli di artisti e musicisti con diversi interventi a sorpresa che pubblicheremo sui nostri canali digitali.

Chiediamo ai milanesi e a tutti gli italiani di aiutarci così:
Carta di Credito o PayPal sulla nostra pagina di raccolta fondi di GoFundMe.com:

E’ possibile donare anche con un bonifico bancario.
IBAN IT90J 0306 9096 06100000 163299
Intestato a Salute Donna
Causale: Istituto dei Tumori di Milano VIRUS FREE

Seguite la nostra campagna
info@salutedonnaonlus.it
FB @Salutedonnaonlus Twitter Salute_Donna


Roldano Radaelli
Press & Digital PR
Salute Donna Onlus
Via Venezian 4
20133 Milano
02 647 0452
388 4430604


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha