Assegnati i "Panettoni d'Oro 2019"

Il Giardino Condiviso di via San Faustino e la Scuola Materna di via Pini hanno ricevuto una menzione speciale al XX Premio alla Virtù Civica “Panettone d'Oro 2019”. ()
index
Venerdì 8 febbraio, presso il Teatro dell'Arte nel Palazzo della Triennale sono stati premiati i volontari che dall'autunno 2017 hanno dato origine al recupero dell'area di via San Faustino abbandonata al degrado con una menzione al merito per “Virtù Civica”.

Ogni anno vengono premiate una trentina di iniziative e quest'anno sono state ben due le menzioni che riguardano la nostra zona, è stata infatti anche premiata la scuola materna di via Pini, per un lavoro che ha visto protagonisti i piccoli, elaboratori di una mostra per insegnare ai genitori e agli adulti tutti come salvaguardare l'ambiente, fare la raccolta differenziata e introiettare il senso civico che consente di vivere bene nella nostra città. Le foto per la mostra sono state realizzate nel Giardino di via San Faustino.

La menzione per il giardino condiviso recita:
“Volontari organizzati in un comitato di gestione, recuperano dal degrado un'area di 18.000 metri quadrati nel quartiere Ortica, con interventi di giardinaggio e valorizzazione ambientale, e realizzano eventi ricreativi, culturali e didattici.Nel giardino curano inoltre un'area di apicoltura, un'area dedicata all'educazione cinofila e una porzione di orti in cassoni.”

E' un bel traguardo per la nostra zona, vivace e capace di unire in sinergia gruppi attivi che collaborano e si prendono cura del bene comune.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha