Giardinaggio Libero

Per contrastare il degrado urbano, a volte, basta davvero poco: con le armi pacifiche del Guerriglia Gardening - "biglie" composte da semi di semplici fiori di campo - possiamo ridisegnare e abbellire le aiuole e le aree trascurate della città.
()
biglie web
Se volete, possiamo definirlo "giardinaggio radicale", ma il Guerriglia Gardening è anzitutto una forma di azione non violenta e creativa, praticata con l'intento di interagire in modo positivo con lo spazio urbano. E i cosiddetti "attacchi verdi" sono semplici atti dimostrativi, grazie ai quali si possono però trasformare gli spazi comuni, cancellando con i colori dei fiori un'incuria troppo spesso diffusa. 

Le armi a disposizione degli appassionati del verde sono biglie composte da semi di fiori di campo e che non richiedono alcuna cura; basta gettarle nella terra, lasciar fare alla natura e anche le aiuole più trascurate tornano a rivivere. Ancora meglio, poi, se le sementi utilizzate per produrre le biglie non sono OGM, e vengono coltivate secondo principi biologici. 
Le biglie dell'immagine di apertura sono distribuite a Milano da Fortura Giocattoli, storica realtà milanese da oltre un secolo al servizio dell’infanzia.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha