WE MI un'occasione per tutti

We-mi è un nuovo portale messo a disposizione dal Comune di Milano dove si possono cercare servizi di ogni genere che abbiano ad oggetto il benessere e la cura delle persone. ()
wemi

We mi non è solo un portale, ma un più ampio progetto che vuole offrire a tutti la possibilità di accedere in maniera semplice all’offerta del nuovo sistema dei servizi domiciliari della Città di Milano. Sono così a disposizione dei cittadini anche degli spazi in Corso San Gottardo 41, in Via Capuana 3 e in Via Trivulzio 15 dove ci si può orientare tra i servizi offerti alla Comunità. Negli spazi WeMi gli operatori favoriranno l’erogazione in forma condivisa dei servizi: una o più baby sitter condivise tra più bimbi di uno stesso quartiere/scuola, assistenti familiari condivise tra abitanti di uno stesso condominio, servizi di welfare condivisi tra i lavoratori di una azienda.
Condividere le soluzioni tra più famiglie o tra dipendenti di una stessa azienda, tra genitori di una stessa scuola o inquilini dello stesso condominio, significa creare legami nuovi o rafforzare quelli esistenti e aiuta ad ottimizzare le risorse di tutti, del pubblico e del privato. Anche ne sito si può trovare tutto ciò che può aiutare la vostra famiglia per la cura dei figli o delle persone non autosufficienti, nella gestione della casa, degli animali domestici e altro ancora.I servizi sono erogati da 58 imprese sociali, a costi accessibili essendo accreditate dal Comune, anche per questo il personale è qualificato e regolarmente assunto e sarete garantiti dalla contrattualizzazione dei servizi offerti.L'intento di WE-MI è di rivolgersi ai cittadini, alle comunità ed agli operatori per sperimentare nuove forme di condivisione attraverso lo sharing welfare, che significa trovare soluzioni da condividere tra persone che hanno gli stessi problemi e gli stessi bisogni, come tra inquilini dello stesso condominio o lavoratori della stessa azienda. Per usare we-mi occorre cercare il servizio più adatto al proprio bisogno e contattare direttamente chi lo offre. I principali sono: benessere alla persona, assistenza infermieristica, psicologica, professionale, visite e trattamenti specialistici ma anche sostegno alle famigli e, gestione degli animali domestici, del verde, pulizie e traslochi. Per finire, per chi fosse interessato negli spazi WE-MI si può anche trovare l'occasione giusta per fare volontariato.
Provate a curiosare : wemi.milano.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha