IL CORO ENSEMBLE '96 COMPIE VENTI ANNI … MA NON LI DIMOSTRA!

Nel 1996 un gruppo di amici decise di formare un coro a scopo benefico. C’era tra loro un maestro di musica e qualcuno che già cantava da anni nel coro di una chiesa alla Messa domenicale. ()
VILLA VIRGINIA

È nato così il nostro CORO ENSEMBLE 96, diretto dal maestro Maurizio Bigatti.

Il primo concerto, a scopo benefico, l'abbiamo dato in una palestra dell'Idroscalo davanti a una tavolata di sportivi che, mentre ci ascoltavano, mangiavano pasta e fagioli. Era la loro festa di Natale. Un bell'inizio! Che non ci ha però scoraggiati, anzi!

Da allora infatti abbiamo proseguito e ci siamo esibiti in chiese e teatri, in case di riposo e in centri per anziani, con un repertorio che spaziava dalla musica sacra alla lirica, dai gospels alle canzoni moderne.

Ma a noi, questo gruppo di amici, di dilettanti che cantano con il cuore oltre che con la voce, tutto questo, dopo dieci anni, cominciava a stare stretto e anche al nostro Maestro che ci ha "geneticamente modificati" in CORO SPETTACOLO.

Per cui non più concerti classici, ma un nuovo vestito fatto sì di musica, ma anche di prosa con la speranza di dare al nostro pubblico divertimento ed emozioni, fantasia e realtà.

E' nato così il nostro primo spettacolo DALLA SCALA AI NAVIGLI che, grazie al patrocinio di Zona 3, abbiamo potuto dare per la prima volta, nel Teatro Gregorianum. Era il lontano novembre del 2006. Non ci aspettavamo che venisse tanta gente: il teatro era pieno, c'erano persone anche in piedi che sono rimaste per tutte le due ore di spettacolo.

Questo ci ha incoraggiati a proseguire e da lì sono nati gli altri spettacoli: SOUVENIR DI CABARET, ALLORA SI CANTAVA COSI', NOTE DI SETA e quest'anno VILLA VIRGINIA che abbiamo dato il 6 novembre nel teatro Silvestrianum con grande successo.

Scriviamo noi i copioni, ci inventiamo i personaggi e i coristi nel frattempo sono diventati anche attori. Inoltre per tutto il tempo dello spettacolo ci sono delle proiezioni, rigorosamente "fatte in casa", che accompagnano i vari brani musicali e integrano la scenografia.

In Villa Virginia, il nostro ultimo spettacolo (o commedia musicale?) tra i protagonisti ci sono anche due pesci rossi! Non ci facciamo mancare niente!

Il nostro scopo è dare al pubblico due ore di svago, di emozioni e anche di risate.

http://www.coroensemble.it/



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha