Autore: Costanza
Data:
"Nel caso di specie, chi aveva intrapreso una nuova e stabile convivenza" lei scrive. Qua sotto le chiedo un parere su questa situazione.Ho una figlia di 11 anni, sono separata legalmente con affido condiviso. Segnalo che il padre ad agosto 2015 ha detto alla figlia che si vede con una persona da luglio 2015 e a settembre 2015 ha chiesto a me di potergliela presentare. Io gli ho detto che doveva aspettare e capire bene prima di coinvolgere la figlia perché
fino a dicembre 2014 il padre aveva una relazione con un’altra donna di cui mia figlia è venuta a conoscenza nel 2013…quindi era un rapporto duraturo…anche se non gliela ha mai presentata ufficialmente ma c'è l'ha portata una volta di nascosto. Poi parlando con mia figlia per capire come si sentisse sono venuta a sapere che il padre aveva già portato mia figlia da questa nuova donna, anche stavolta di nascosto e ordinandole di "non dire niente a mamma". Comportamento veramente assurdo e dannoso nei confronti della bimba che si è sentita minacciata.
Torno alla situazione attuale. Come si fa a pretendere di presentare una nuova compagna dopo neppure due mesi che la si frequenta?
Mia figlia non sa se il padre convive con questa donna perché quando mia figlia va da lui, lui la porta nella casa dove vive lui, apparentemente da solo…
Il padre ha informato la figlia che si vede con un’altra donna durante l’estate, verso agosto, ma le ha detto solo che “frequenta” una persona, non le ha detto altro.
Il padre non ha mai informato la figlia su quale tipo di rapporto ci sia con questa donna ha però pubblicato su facebook, proprio durante l’estate che è “fidanzato ufficialmente”.
La bimba non ha facebook ma i suoi compagni di classe lo hanno e molti di loro hanno anche suo padre fra gli amici perciò i suoi compagni di classe hanno potuto e possono vedere lo status di "fidanzato" del babbo.
E’ normale tutto questo?
Oltretutto questo “fidanzamento ufficiale” è stato pubblicato senza che io avessi ricevuto nessuna richiesta di divorzio, né che lui ne avesse parlato con me. Il fidanzamento ufficiale reso pubblico su facebook corrisponde socialmente e tradizionalmente ad una promessa di matrimonio.
Può una persona che formalmente è ancora sposata con un’altra persona, anche se separata legalmente, fare una cosa del genere pubblicamente senza sapere se anche la moglie effettiva vuole anche lei il divorzio?
E’ legale?
Non è offensivo nei confronti della moglie effettiva? Non trovo risposte, spero che lei possa dirmi qualche cosa in tal senso. Grazie.
|
|