Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca   Mess. prec.  |  Mess. succ. 
 I Comitati X Milano chiedono risposte da parte dell'amministrazione
Autore: Paolo 
Data:   

Dopo riunioni e porte chiuse con le forze politiche di maggioranza di zona 7 ed 8, dopo incontri con rappresentanti di questa o quell'associazione di quartiere senza un reale confronto con la cittadinanza, si è svolta, a margine di un'assemblea sul tema delle biblioteche, un incontro con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia relativo alle risposte che anche i Comitati X Milano avevano sollecitato rispetto alla via d'acqua, in corso di realizzazione.
E' stato prodotto un documento che è possibile trovare sul sito www.comitatixmilano.it e che è stato consegnato al sindaco stesso nella giornata di lunedì 20 gennaio.
Il sindaco, dopo aver ascoltato la cittadinanza, ha risposto impegnandosi ad incontrare ancora i comitati di quartiere per approfondire la possibilità di modificare il tracciato secondo le linee guida di Italia Nostra e del Politecnico di Milano ideate ancora nel lontano 2010 e mai prese in considerazione dalla scorsa ed attuale giunta. Nonostante la disponibilità mostrata da sindaco, si ha la sensazione che i portatori di interessi positivi, gli abitanti dei quartieri interessati, non siano stati minimamente presi in considerazione se non attraverso le inutili votazioni dei consigli di zona che si sono adeguati acriticamente alle decisioni del comune e di Expo. Da questo episodio si può evincere che le decisioni prese da chi non è stato eletto (soc. Expo) risultano superiori ed inappellabili, apparentemente, da giunta comunale ma anche dal Ministro Lupi, abitante a Baggio, che ha dichiarato informalmente la sua totale impotenza rispetto alla revisione del progetto. Stiamo ancora parlando di uno stato di diritto oppure della negligenza politica dei nostri amministratori?

 Rispondi a questo messaggio  |  Vista semplice   Argom. + recenti  |  Argom. + vecchi 

 Argomenti Autore  Data
   nuovo
 
 I Comitati X Milano chiedono risposte da parte dell'amministrazione  
Paolo  


 Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha
Invia le risposte a questo argomento all indirizzo in alto.