Autore: Rosanna Carlostella
Data:
Questa delibera è stato promulgata senza interpellare i cittadini residenti in Viale Andrea Doria ed abitanti nella zona.
Mi domando, come mai non sia stata opposta alcuna resistenza all'interno del Consiglio di Zona deliberante. Ho quasi l'impressione che il Consiglio di Zona nonché il Comune siano governati da un'oligarchia, in cui maggioranza ed opposizione sono esautorate.
Al di là degli interessi particolari dei cittadini e delle attività operanti, degli evidenti rischi per la sicurezza e del conseguente degrado sociale ed ambientale dell'area interessata, chiederei, in una fase di pesante recessione economica e di preoccupante instabilità politica, di riflettere sui costi che tale dislocazione comporta e che ricadono sul contribuente onesto.
Lungi dal voler entrare in conflitto con i concittadini, abitanti in Via Benedetto Marcello,ritengo vada ricercata una soluzione alternativa (ad es. Via Ferrante Aporti, nel tratto tra i due tunnel di circonvallazione, perché lo spazio è adeguato, la distanza rispetto all'attuale collocazione relativa,i disagi alla viabilità molto contenuti ed il risparmio rilevante).
|
|