Autore: luisa dapri
Data:
Egregi Signori,
è veramente sbalorditivo il Vostro far cronaca di parte! neppure un cenno al fatto che 454 famiglie del viale andrea Doria hanno manifestato la più totale avversità all'ipotesi di installarvi un mercato.
Ecco la lettera da loro sottoscritta e che ben spiega le ragioni che portano a desistere da tale devastante ipotesi:
"Milano, 28 marzo 2012
Al Presidente
della zona 3
via Sansovino
MILANO
Al Consiglio Comunale
Palazzo Marino
MILANO
Oggetto: mercato di via Benedetto Marcello
Apprendiamo dall’allegato “volantino”, trovato ieri nelle nostre portinerie in V. Andrea Doria, che la sottocommissione della commissione Lavoro di questa zona 3, ha concluso l’esame (noi ignari) relativo al mercato a margine, affermando che “….resta ferma la decisione di optare per lo spostamento in Andrea Doria delle 59 bancarelle il cui provvedimento sarebbe anche un test per orientarsi sul trasferimento del resto.”
In merito esprimiamo il nostro più vivo e motivato dissenso!
Mentre sul degrado e inquinamento della nostra zona rinviamo alle numerose lettere già inoltrateVi in passato (fra le altre, quelle del 21.11.2006 e 4 marzo 2009 sottoscritte da centinaia di famiglie abitanti in viale A. Doria, di cui alleghiamo copie per brevità), desideriamo qui ricordarVi che il nostro angolo di città ha visto nel frattempo un’ulteriore concentrazione di servizi pubblici, oggi così sintetizzabili:
l capolinea autobus 56 (migliaia di utenti al giorno)
l capolinea autobus 55
l fermata radio-taxi-bus
l sosta car sharing
l parcheggio per non residenti
l ASL/Poliambulatorio Doria (migliaia di accessi al giorno)
l Poste Italiane (altre migliaia di accessi al giorno),
l due bancarelle di ambulanti
l toilette Atm
il tutto in uno spazio ridotto a poco più di un centinaio di metri lineari!
Il mercato, quindi, sarebbe un’ulteriore e disastrosa presenza, che farebbe precipitare la zona nel caos più totale in termini non solo di viabilità ma anche di sicurezza, in ciò coinvolgendo tutte le strutture/servizi di cui sopra.
Aggiungiamo inoltre che il mercato ci sottrarrebbe preziosissimi e non rimpiazzabili spazi di parcheggio, considerato che le nostre case (di 7 – 8 piani e per lo più ante-guerra) sono generalmente sprovviste di box e che parecchie famiglie sono già costrette dall’inadeguatezza numerica dei posti auto pubblici a sostenere un rilevante onere di garage privato.
Siamo certi che la nostra Amministrazione cittadina riterrà improponibile l’ipotesi ventilata in premessa e confermiamo la nostra intenzione di fermamente opporci all’attuazione di un simile disegno.
Attendiamo in argomento di essere convocati per un’assemblea presso il Consiglio di zona 3 in tempi brevi.
Distinti saluti."
Grazie per aver rappresentato e diffuso la richiesta di tanti Vostri Elettori!!!
Distinti saluti.
Luisa Dapri
|
|