Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

P.zza Ferravilla: è di nuovo occupazione A un mese dallo sgombero voluto da Zambetti, i ragazzi del Lambretta tornano ad occupare, e far vivere, le villette abbandonate dall'ALER. Riportiamo l'articolo di milanoinmovimento.
(milanoinmovimento.com) 25/11/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Piazza Leonardo da Vinci: torna l'eroina? Domenica è uscito sul Corriere un articolo abbastanza allarmante sul ritorno dell'eroina nella nostra bella piazza. Che sta succedendo nella realtà?
(Paolo Morandi) 24/10/2012
[Presente nella rubrica La città degli Studi]
Risposta all'interrogazione del PDL sul Comunicato Stampa del Circolo Peppino Impastato sull'imminente sgombero del Lambretta Il 20 settembre è uscito un comunicato stampa a nome del circolo PRC di Zona 3 "Peppino Impastato" contro l'annunciato imminente sgombero delle case occupate dal collettivo "Lambretta". Essendo il presidente del Consiglio di Zona, Renato Sacristani, segretario anche della sezione, il Comunicato è stato occasione da parte dei partiti di opposizione per un attacco, ripreso anche da "Il Giornale",  a Sacristani. In allegato l'interrogazione. Renato Sacristani ha risposto così.
(Renato Sacristani) 07/10/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Comunicato Stampa contro lo sgombero del Lambretta Il Comitato per Milano Zona 3 intende esprimere la propria posizione riguardante l'immininte sgombero del Centro Sociale Lambretta di via Apollodoro
(Comitato per Milano Zona 3 ) 19/09/2012
[Presente nella rubrica Focus]
Lambretta sotto sgombero: torneranno degrado e spaccio? Alla vigilia della Passeggiata Antifascista, il Lambretta ha ricevuto una pessima notizia: Lo stabile e i cittadini e le cittadine che lo vivono sono sotto sgombero. Il Collettivo ha appreso la notizia con sconcerto. Questo lo stato d’animo più diffuso: amarezza, tanta amarezza. (Collettivo Lambretta) 15/09/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Un viaggio negli anni ’70 di via Apollodoro insieme a un ex-occupante Nel 1977 un gruppo di militanti dell’allora sinistra extraparlamentare occupò una delle palazzine di via Apollodoro, credo fosse inverno. Il motivo era la ricerca di spazi per aggregare i giovani della zona e delle scuole della zona tra cui l’attuale Gramsci, Donatelli, Virgilio, Brer, Haiech… La palazzina era disabitata e non utilizzata dall’Aler, posta di fronte al CAD (somministrazione di metadone a ex tossici).
(milanoinmovimento.com) 15/07/2012
[Presente nella rubrica I luoghi. Le storie]
Lambretta: ci si incontra di nuovo
Seconda assemblea aperta al quartiere il giorno 1 luglio, ore 17.30, allo Spazio Lambretta.
(l.g.) 24/06/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
21 aprile: si occupa!

Il Collettivo Lambretta ha occupato tre palazzine di proprietà dell'Aler in via Apollodoro, abbandonate al degrado da anni. Dopo le pulizie generali, nasce una casa dove abitare e uno spazio sociale dove incontrarsi, fare cultura e scambiare idee. Dedicati a Fausto e Iaio. 
(l.g.) 25/04/2012
[Presente nella rubrica Focus]