Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2]precedente | successiva
A teatro e al cinema…a piedi: L’ignorante e il folle In scena sino al 29 marzo all’Elfo Puccini una dissertazione filosofica sull’arte e sul teatro. Garantisce le anomalie la caustica irriverenza di Thomas Bernhard. Sulfurea interpretazione di Ferdinando Bruni. (A cura della Redazione) 09/03/2015
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Turismo. Il Monumentale protagonista dell’estate, tre domeniche tra musica e teatro per riscoprire un gioiello della città  Monumentale sempre di più un luogo per la cultura e il turismo a Milano.

(CS Comune di Milano) 07/07/2014
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Accade: "Pippo vola sulla città" diventa uno spettacolo teatrale Come ricorderete, Antonio Quatela ha organizzato in un bel libro le memorie e i  ricordi di persone che erano ragazzini a Milano durante la seconda guerra mondiale. Ora "Pippo vola sulla città" diventa uno spettacolo teatrale.
(Massimo Cecconi) 15/05/2013
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
A San Vittore, la casa di Bernarda Alba L'invisibile diventa visibile.San Vittore ha riaperto le porte il 12 e 13 aprile con "la casa di Bernarda Alba", opera teatrale scritta nel 1936 da Federico García Lorca pochi mesi prima della sua morte e rappresentata per la prima volta a Buenos Aires nel 1945.
(Marzia Frateschi) 17/04/2013
[Presente nella rubrica Al femminile]
Sia lode ora a uomini di fama: Silvano Piccardi Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.
(Massimo Cecconi) 04/03/2013
[Presente nella rubrica Accade]
Teatro e musica Out Of Gender Prende il via la seconda edizione della rassegna Out of Gender, il progetto teatrale e musicale che si propone di affrontare il tema dei generi e degli orientamenti sessuali attraverso il teatro, il cinema e la musica.
L'idea, nata l'anno scorso con l'intento di dare visibilità alle produzioni artistiche pensate dalle donne, ha l'obbiettivo di mettere in discussione gli stereotipi di genere e sessisti. Questa edizioni, organizzata dalle associazioni culturali di donne Tramanti (Zona 3) e Villa Pallavicini (Zona 4), nasce con l'ambizione di svilupparsi oltre il campo teatrale.
(Eleonora Dall'Ovo ) 04/12/2012
[Presente nella rubrica Universo Queer]
Premio Internazionale Teatro dell’Inclusione Allo Spazio Teatro NO’HMA di Via Orcagna, la IV edizione del Premio Internazionale Teatro dell’Inclusione dedicato a Teresa Pomodoro. Obiettivo: contribuire a rivelare e promuovere quelle forme di “teatro dell’inclusione” che immettono le arti sceniche nel cuore delle società, restituendo al teatro il suo valore di esperienza, occasione di crescita e condivisione aperta a tutti i cittadini, senza distinzione di età, classe sociale, sesso e appartenenza geografica.
(l.g.) 11/11/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
illecite//visioni A teatro le tematiche GLBT. illecite//visioni è la rassegna in cartellone al Teatro Filodrammatici dal 9 al 12 novembre 2012, prima edizione dell'unico festival milanese dedicato interamente all'universo queer. Nel complesso, un'esortazione a guardare con maggiore lucidità e senso critico alle cose della vita.