Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2]precedente | successiva
A teatro e al cinema....a piedi Akira Kurosawa Sino al  18 luglio, la Cineteca Italiana presenta a Spazio Oberdan un’ampia retrospettiva di un genio del cinema. Occasione imperdibile per vedere o rivedere capolavori che hanno segnato l’arte cinematografica come pochi altri hanno saputo fare. 

 

(Massimo Cecconi) 02/07/2014
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Al cinema al cinema: Alfred Hitchcock l’originale In occasione della mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Picture”, in corso a Palazzo Reale sino al 22 settembre, la Cineteca Italiana presenta a Spazio Oberdan 8 capolavori 8 in lingua originale del maestro inglese.

(Massimo Cecconi) 02/07/2013
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
A teatro e al cinema…a piedi. Omaggio a Ingmar Bergman Allo Spazio Oberdan, dal 23 gennaio al 6 febbraio, la Cineteca Italiana propone una nutrita rassegna dedicata ad uno dei maestri del cinema del ‘900.
(Massimo Cecconi) 16/01/2013
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
A teatro e al cinema…a piedi Piccolo Grande Cinema Contro lo strapotere della televisione e dell’home video scende in campo la Cineteca Italiana che dedica il mese di novembre al cinema di qualità per ragazzi. Grande cinema per niente piccolo. Sede principale del festival sarà Spazio Oberdan.
(Massimo Cecconi) 30/10/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Andar per mostre. Ieri Oggi Milano
È in corso allo Spazio Oberdan una bella mostra di fotografia realizzata dal Museo di fotografia contemporanea. Merita una visita.
(Massimo Cecconi) 30/05/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Andar per mostre. Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven
È in corso allo Spazio Oberdan, sino al 6 maggio, la mostra Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven, doveroso omaggio all’artista austriaco di cui ricorre quest’anno il 150° anniversario della nascita. La riproduzione in scala reale di parte del famosissimo affresco Fregio di Beethoven è arricchita da diciotto disegni originali correlati all’opera e da altri documenti artistici.
(Massimo Cecconi) 16/04/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Le figure del silenzio: elogio dell’abilità
Serata intensa allo Spazio Oberdan dove Elisabetta Sgarbi presenta il suo ultimo film “Sono rimasto senza parole”, nell’ambito della rassegna “Sguardi altrove”. Con lei, Antonio Stagnoli e Pino Roveredo che ne sono gli interpreti.
(Massimo Cecconi) 07/03/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Il cinema italiano visto da Milano
Da venerdì 17 a domenica 26 febbraio, la decima edizione del Festival interamente dedicato alla nostra miglior produzione nazionale. La manifestazione è organizzata da Fondazione Cineteca Italiana e sostenuta da Direzione Generale Cinema – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lombardia, e Provincia di Milano.
18/02/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]