Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Il futuro della memoria Recuperare e far rivivere i ricordi, nel nome della giustizia e per non disperdere i valori della storia recente dell'Italia, della Resistenza, della Costituzione più bella del mondo... Arci Ponti di Memoria in collaborazione con Comune di Milano Consiglio di zona 3 organizzano "Il futuro della memoria", rassegna di teatro, musica, narrazioni che, dall'11 ottobre al 13 dicembre, animerà l'Auditorium di via Valvassori Peroni.  (Arci Ponti di Memoria) 01/10/2014
[Presente nella rubrica Focus]
Al cinema al cinema... Il cinema italiano visto da Milano La Cineteca Italiana presenta la dodicesima edizione di una rassegna che è cresciuta nel corso degli anni ed è ormai diventata un vero e proprio festival con anteprime, giurie, premi e sorprese. La kermesse eroica parte il 29 marzo da Spazio Oberdan.

(Massimo Cecconi) 26/03/2014
[Presente nella rubrica Dove]
A teatro a teatro: La stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Menotti Cinque spettacoli per ragazzi da novembre a marzo per confermare l’attenzione anche nei confronti dei più giovani. Buon teatro per tutte le età.
(Massimo Cecconi) 15/10/2013
[Presente nella rubrica Dove]
Al cinema al cinema: Alfred Hitchcock l’originale In occasione della mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Picture”, in corso a Palazzo Reale sino al 22 settembre, la Cineteca Italiana presenta a Spazio Oberdan 8 capolavori 8 in lingua originale del maestro inglese.

(Massimo Cecconi) 02/07/2013
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Sguardi Altrove Film Festival Dal 1 marzo al 5 aprile, in vari spazi della città, si sviluppa una proposta molto articolata di cinema e di espressioni artistiche coniugate al femminile. La sezione Cinema è ospitata da Spazio Oberdan. (M.F.) 03/03/2013
[Presente nella rubrica Al femminile]
Teatro e musica Out Of Gender Prende il via la seconda edizione della rassegna Out of Gender, il progetto teatrale e musicale che si propone di affrontare il tema dei generi e degli orientamenti sessuali attraverso il teatro, il cinema e la musica.
L'idea, nata l'anno scorso con l'intento di dare visibilità alle produzioni artistiche pensate dalle donne, ha l'obbiettivo di mettere in discussione gli stereotipi di genere e sessisti. Questa edizioni, organizzata dalle associazioni culturali di donne Tramanti (Zona 3) e Villa Pallavicini (Zona 4), nasce con l'ambizione di svilupparsi oltre il campo teatrale.
(Eleonora Dall'Ovo ) 04/12/2012
[Presente nella rubrica Universo Queer]
A teatro e al cinema a piedi. I deliri di David Cronenberg
Dal 27 luglio al 12 agosto la Cineteca Italiana ospita a Spazio Oberdan una corposa retrospettiva cinematografica dedicata a David Cronenberg, con titoli molto rari e capolavori riconosciuti.

(Massimo Cecconi) 18/07/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]