Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2]precedente | successiva
Milano. Musica. Mondo: Zion 80 L’unione tra la tradizione musicale ebraica e i suoni afrobeat produce una bomba esplosiva di espressività.
(Amerigo Sallusti) 09/03/2015
[Presente nella rubrica Accade]
Al via il 23 gennaio la 16esima stagione di “Musica/realtà” Tredici appuntamenti a ingresso libero in sei diversi spazi della città da gennaio a dicembre 2014.
(C.S. Comune di Milano) 22/01/2014
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Ensemble Harmonia Cordis. Tenebrae et Lux Un concerto di musica corale polifonica nella piccola chiesa del cimitero di Pasturo in Valsassina. Potente scontro di luce e tenebre nella riproposizione di un rito antico.
(Massimo Cecconi) 30/07/2013
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
"Arte di parte". A VOLTE DIETRO UNA TENDA È MEGLIO. Audizioni al buio e talento femminile Una nuova rubrica in cui la questione di genere entra nel mondo dell’arte.
Stato delle cose o provocazione? Per riflettere, per sapere, per curiosare.
(Loredana Metta) 10/07/2013
[Presente nella rubrica Al femminile]
Musica.Milano.Mondo: Rokia Traorè Una nuova rubrica, a cura di Amerigo Sallusti, per allargare i nostri confini alle culture e alle musiche provenienti dal mondo, come dovrebbe essere doveroso per una società sempre più multiculturale. Il primo appuntamento è con Rokia Traorè, una straordinaria interprete della musica maliana, “musica dell’anima”.

(Amerigo Sallusti) 22/06/2013
[Presente nella rubrica Accade]
La grande musica per gli Expo Days 2013: da Pianocity ai concerti in piazza del duomo Del Corno: “Radio Italia Live, i Kasabian e la Filarmonica della Scala con Chailly e Bollani per una grande festa offerta alla città”.
(CS Comune di Milano) 08/05/2013
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]
Sia lode ora a uomini di fama: Enzo Gentile Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito a al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.

(Massimo Cecconi) 01/05/2013
[Presente nella rubrica Accade]
Teatro e musica Out Of Gender Prende il via la seconda edizione della rassegna Out of Gender, il progetto teatrale e musicale che si propone di affrontare il tema dei generi e degli orientamenti sessuali attraverso il teatro, il cinema e la musica.
L'idea, nata l'anno scorso con l'intento di dare visibilità alle produzioni artistiche pensate dalle donne, ha l'obbiettivo di mettere in discussione gli stereotipi di genere e sessisti. Questa edizioni, organizzata dalle associazioni culturali di donne Tramanti (Zona 3) e Villa Pallavicini (Zona 4), nasce con l'ambizione di svilupparsi oltre il campo teatrale.
(Eleonora Dall'Ovo ) 04/12/2012
[Presente nella rubrica Universo Queer]