Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

I Sentinelli all'attacco: Pirlotondo riparativo contro l’omotransfobia I Sentinelli di Milano ancora in piazza. Ma questa volta si cambia strategia. Non più in difesa ma in attacco per combattere una battaglia in favore di una legge anti-omotransfobia, insabbiata attualmente in Senato. Appuntamento per il giorno di San Valentino in piazza della Scala a Milano. (Chiara Santacroce) 04/02/2015
[Presente nella rubrica Universo Queer]
Forconi: ma chi sono? Dopo Torino, Genova, Roma, Napoli... tocca a Milano, e in particolare a Zona 3. Cronaca di una protesta di piazza, cercando di capire.

(Franco Calamida) 11/12/2013
[Presente nella rubrica Focus]
Comitato x la Difesa della Costituzione della Zona 3 Ampliare il più possibile la partecipazione, invitando i movimenti, le associazioni e i partiti che condividono l'obiettivo di difendere la Costituzione dal tentativo di modificarla e di non applicarla. Questi, in sintesi, in propositi del Comitato per la Difesa della Costituzione di Zona 3. Prossimi eventi. (F.C.) 30/09/2013
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Il 25 aprile 2013 secondo l'Anpi La festa della Liberazione offre un'occasione per riflettere su come sia possibile superare la crisi attuando i principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza: lavoro, diritti e democrazia sono le parole chiave della riflessione del Presidente ANPI Provinciale di Milano, Roberto Cenati.
(Roberto Cenati) 23/04/2013
[Presente nella rubrica Pro e contro]
15 vite per la libertà Antonio Bravin - Giulio Casiraghi - Renzo Del Riccio - Andrea Esposito - Domenico Fiorani - Umberto Fogagnolo - Giovanni Galimberti- Vittorio Gasparini - Emidio Mastrodomenico - Angelo Poletti- Salvatore Principato - Andrea Ragni - Eraldo Soncini - Libero Temolo - Vitale Vertemati. Sono i nomi dei 15 partigiani che, 68, anni fa, venivano fucilati in piazzale Loreto. Una manifestazione per non dimenticare.
(Comitato Permanente Antifascista) 09/08/2012
[Presente nella rubrica Focus]
Manifestazione degli esodati disoccupati
Aggiornamenti (e commenti) sulla visita a Milano del Ministro Fornero, lunedì 18 giugno.
(Associazione ATDAL OVER40 ) 17/06/2012
[Presente nella rubrica Pro e contro]
No ai tagli. Si alla vita indipendente e all'inclusione nella società I diritti fondamentali delle persone con disabilità sono messi seriamente in discussione. Le loro condizioni materiali di vita stanno già peggiorando e molte famiglie si stanno chiedendo come faranno ad andare avanti. LEDHA e F.A.N.D. invitano le persone con disabilità, i loro familiari, le associazioni, le organizzazioni di terzo settore e dei lavoratori di partecipare alla mobilitazione di mercoledì 13 giugno.



(Ledha) 07/06/2012
[Presente nella rubrica Pro e contro]