Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Doppio sogno

Il racconto lungo del raffinato scrittore austriaco Arthur Schnitzler rappresenta la proposta per il mese di dicembre del progetto “Leggere il ‘900 europeo”. In calce una breve scheda cinematografica sui film ispirati all’opera (La Redazione).

(Raffaele Santoro) 29/11/2015
[Presente nella rubrica Libri]
#BCM13 BOOKCITY BOOKCITY MILANO è un progetto collettivo, dedicato al libro e alla lettura: quattro le giornate di programmazione, 600 gli eventi previsti in tutta la città, incontri con gli autori, letture ad alta voce e mostre. Un'occasione per conoscere Milano attraverso i libri e le parole degli scrittori. L'iniziativa in Zona 3.
(c.s.) 10/11/2013
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Letti di notte: notte bianca di lettura 21 giugno, solstizio d'estate: in tutta Italia 190 librerie indipendenti, 25 biblioteche e oltre 40 editori festeggiano la notte più corta dell'anno a suon di letture ed eventi. 
Al centro di tutto, piacere, condivisione, creatività.
 Qualche appuntamento milanese.
   
(l.g.) 16/06/2013
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Andar per libri Un libro fa bene, due ancora meglio Qualche consiglio di lettura del tutto personale e parziale, giusto per sottolineare la buona pratica della lettura. Sempre, ovunque e comunque.
(Massimo Cecconi) 19/12/2012
[Presente nella rubrica Accade]
Andar per librerie .... Libreria Centofiori A partire dalla storica Libreria Centofiori, proponiamo un viaggio tra le librerie più significative della nostra zona. Abbiamo incontrato Roberto Tartaglia che con Andrea Spazzali dirige una libreria che dopo essere stata ospitata per decenni nelle baracche di corso Indipendenza è tornata nella sua sede naturale di piazzale Dateo.
Declamava il presidente Mao Zedong:”Che cento fiori fioriscano…”
(Massimo Cecconi) 15/11/2012
[Presente nella rubrica I luoghi. Le storie]
Andar per libri. Via della Palombella, una bella storia
Sarà presentato giovedì 17 maggio, alle ore 18, alla Biblioteca Valvassori Peroni, alla presenza dell'autrice.
(Massimo Cecconi) 12/05/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]