Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2]precedente | successiva
Expo 2015. Majorino:“ Al lavoro per una manifestazione veramente accessibile” Expo 2015. Majorino:“ Al lavoro per una manifestazione veramente accessibile”
Dal 17 giugno, alla Fabbrica del Vapore, tre giorni dedicati al mondo della disabilità.

(CS Comune di Milano) 17/06/2014
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Disabilità. Dalla giunta 5 milioni di euro per il servizio di trasporto Assessore Majorino: “Un intervento fondamentale che assicura la frequenza dei Centri Diurni Disabili”.
(C.S. Comune di Milano) 26/11/2013
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]
Disabilità e tagli. Risponde Majorino I tagli già deliberati sono stati annullati. Il budget del Settore Disabilità rimane di 44 milioni.
Stato e Regione devono fare la loro parte. Si pensa al 5%mille.
I criteri di compartecipazione alla spesa verranno trattati al Tavolo permanente con il 3° e 4° settore.
Le liste d'attesa, ferme dal 2009, si riaprono a luglio per 156 persone su 223.
Le associazioni e le famiglie vorrebbero un'ISEE individuale, ma la definizione del criterio spetta allo Stato.
Il servizio sarà presto razionalizzato: più domiciliarietà e meno residenzialità.

Rimangono punti critici, ma noi continueremo a seguire questo grande tema di civiltà.
(Adalberto Belfiore) 26/06/2013
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Disabilità: il Comune forse evita altri tagli. Ma i problemi ci sono Uno stanziamento di 44 milioni alle Politiche sociali annunciato da Majorino sembra scongiurare la neccessità di nuovi tagli sulla complessa, delicatissima partita della disabilità.  Ma permangono criticità e problemi, anche gravi, segnalati dai nostri lettori. Ne abbiamo parlato con un'esponente di LEDHA e col presidente dell'ARCI- Milano nonché portavoce del 3° Settore. E abbiamo girato una lista di domande al Comune.

Sabaoth International Film Festival Dal 12 al 16 marzo, si svolgerà a Milano la 5 edizione di questo festival internazionale che ricerca e promuove nel mondo un cinema di qualità sui temi dell'amore, del rispetto e della dignità della persona. Nel 2013, la Categoria Speciale sarà centrata sul tema della disabilità e porterà il titolo “Diversamente abile o abile diversamente? Rompere il silenzio del pregiudizio”.
(Marzia Frateschi) 06/03/2013
[Presente nella rubrica Al femminile]
Omosessualità e disabilità Arriva il documentario "Sesso Amore & Disabilità". Presentato per la prima volta in Italia al Festival Internazionale Gender Bender 2012, racconta la vita sessuale ed affettiva delle persone con disabilità. Una realtà poco conosciuta e di doppia discriminazione.

(Eleonora Dall'Ovo ) 06/11/2012
[Presente nella rubrica Universo Queer]
Trame solidali Ripartire dai talenti per offrire un nuovo approccio culturale alle disabilità. È questo l'obiettivo del progetto "Trame Solidali", messo a punto dall'Associazione L'Ortica, che verrà presentato il prossimo 28 settembre alle ore 10.00 a Palazzo Marino.  (c.s.) 26/09/2012
[Presente nella rubrica Archivio Zona 3]
Il Calcio per tutti
Una società sportiva, la As.P.E.S asd, che ha sede e palestre in Lambrate, ha avviato, ormai da anni pratiche di gioco di squadra che favoriscono una sana e stimolante integrazione fra persone con e senza handicap
(Patrizia Sollini) 21/03/2012
[Presente nella rubrica Solidarietà]