Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

La partecipazione nel Parco Agricolo Sud Milano Report dell’incontro organizzato dal Laboratorio di Democrazia Partecipata per un Nuovo Spazio Pubblico, sul tema: “Il Parco Agricolo Sud Milano - Quale partecipazione in un’esperienza di agricoltura periurbana?”
(Attilia Cozzaglio) 12/03/2013
[Presente nella rubrica Buone pratiche]
Imparare dall'esperienza. San Salvario, un caso esemplare Nell’ambito delle iniziative promosse dal Laboratorio di Democrazia Partecipata, si è recentemente svolto un interessante incontro sull'esperienza della Casa Quartiere di San Salvario (TO). Ecco il report dell’incontro con Roberto Arnaudo, direttore dell'Agenzia di Sviluppo. Chi avesse ulteriori curiosità, potrà partecipare ad "un'intervista collettiva" proponendo le proprie domande nei commenti all'articolo. (Patrizia Sollini) 02/01/2013
[Presente nella rubrica Buone pratiche]
Dalla partecipazione alla democrazia partecipativa (prima parte) Presentiamo qui un primo momento di approfondimento sul concetto e la pratica della “democrazia partecipativa” ovvero di quel processo virtuoso che mette in relazione costruttiva e creativa il “protagonismo” dei cittadini con i processi decisionali delle istituzioni, specie a livello locale.
(Sergio De La Pierre, del “Laboratorio di democrazia partecipata. Per un nuovo spazio pubblico”) 21/11/2012
[Presente nella rubrica A scuola di partecipazione]
Piscina Ponzio: quale futuro? Rapporto riunione Commissioni congiunte Territorio - Sport e benessere del 16/11/2011
con all'ordine del giorno l'esame dell'idea di progetto per la copertura di metà vasca della piscina Ponzio e eventuale proposta di delibera

Presenti i presidenti Gabriele Mariani e  Sara Rossin

[Presente nella rubrica Agenda Municipio 3]
2giorniXmilano: Laboratorio di cittadinanza partecipativa Il 22 e 23 ottobre si é svolta la "2 Giorni per Milano", seminario/incontro tra i Comitati X Milano e l'Amministarzione Comunale.
Si è trattato di un importante laboratorio sulla Democrazia Partecipata, che ha coinvolto più di 500 persone.
(Paolo Morandi) 06/11/2011
[Presente nella rubrica Gli altri comitati]
I cittadini ed il buon governo. La democrazia partecipativa.

La democrazia viene dal basso, non può essere calata dall'alto; la partecipazione è il vero motore delle democrazie, insieme al rispetto dell'opinione altrui in un clima di libertà di espressione e di informazione.

(Paolo Burgio) 17/10/2011
[Presente nella rubrica Gli altri comitati]