Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

I cittadini e la Costituzione

Serve parlare ancora di riforme della Costituzione e della legge elettorale? L'incontro con Gustavo Zagrebelsky e Walter Tocci lunedì 2 marzo 2015 alla Casa della Cultura.

(Paolo Burgio) 04/03/2015
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Come è nata la Costituzione

La nostra Costituzione è nata sulla base di un testo elaborato dalla Commissione dei 75, i padri costituenti, ed è stata promulgata dopo un lungo, serio ed approfondito confronto avvenuto tra gli esponenti di tutti i partiti presenti nell'aula del Parlamento.

(PAOLO BURGIO) 30/07/2014
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Comitato x la Difesa della Costituzione della Zona 3 Ampliare il più possibile la partecipazione, invitando i movimenti, le associazioni e i partiti che condividono l'obiettivo di difendere la Costituzione dal tentativo di modificarla e di non applicarla. Questi, in sintesi, in propositi del Comitato per la Difesa della Costituzione di Zona 3. Prossimi eventi. (F.C.) 30/09/2013
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Il 25 aprile 2013 secondo l'Anpi La festa della Liberazione offre un'occasione per riflettere su come sia possibile superare la crisi attuando i principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza: lavoro, diritti e democrazia sono le parole chiave della riflessione del Presidente ANPI Provinciale di Milano, Roberto Cenati.
(Roberto Cenati) 23/04/2013
[Presente nella rubrica Pro e contro]
La più bella del mondo Show di Roberto Benigni sulla costituzione ”piu’ bella del mondo”: una serata speciale gratuita all’Anteo spaziocinema, con interventi dall’Assessore alla Cultura Stefano Boeri e di Gherardo Colombo. (cs) 17/12/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Cinema e costituzione Otto incontri cinematografici per ragionare sulla nostra Carta costituzionale presso
l'Auditorium della Biblioteca Valvassori Peroni
via Valvassori Peroni 56, Milano.
Gli incontri si terranno ogni giovedì alle 21:00, da giovedì 11 ottobre fino a giovedì 13 dicembre 2012.

Ingresso libero.
10/10/2012
[Presente nella rubrica Accade]