Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Pacifisti in bici contro l'acquisto degli F35
Sabato 26 maggio dai Giardini di Porta Venezia, alle ore 10.30, parte la biciclettata promossa dalle associazioni pacifiste Mondo senza guerre, Centodonnecentobici, ComitatoxMilanoZona3, La comunità per lo sviluppo umano, Casa pace, Arci. Per dire NO alle spese militari, per dire NO all’acquisto degli F35 da parte del governo italiano.
(Gisella, ComitatoxMilano Zona3) 20/05/2012
[Presente nella rubrica Gli altri comitati]
Bicicletta. In 6 mesi aumentate del 613% le multe per sosta su pista ciclabile Più attenzione verso le biciclette significa anche più sanzioni agli automobilisti in sosta sulle piste ciclabili. Il risultato del lavoro di monitoraggio continuo fatto dal Comune di Milano negli ultimi sei mesi è un significativo incremento delle multe: + 613,3%.
(Paolo Morandi) 24/02/2012
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]
"Il ciclista di sinistra" è a Lambrate In via Conterosso, dietro piazza Rimembranze di Lambrate, di fronte all’edificio scolastico che fa angolo e affaccia sulla piazza, Leonettoha “un piccolo negozio di produzione e riparazione di biciclette”, una luce sola. (Giovanni Bonoldi) 13/12/2011
[Presente nella rubrica Accade]
In bici a teatro, si risparmia
Il Tieffe Teatro, in collaborazione con l'Università Statale di Milano e Fiab Ciclobby, sostiene la mobilità ciclistica, offrendo anche un contributo alla soluzione dell'inquinamento in città.
A partire dalla stagione 2011/2012, infatti, offre a tutti coloro che raggiungeranno in bicicletta il Teatro Menotti (via Ciro Menotti 11) un biglietto ridotto a 10 euro. La promozione è valida tutti i mercoledì sera, presentando in biglietteria la chiave del lucchetto della bicicletta. Gli spettacoli del mercoledì hanno inizio alle ore 19.30. Ulteriori informazioni su www.tieffeteatro.it
10/12/2011
[Presente nella rubrica Dove]
Commissioni congiunte Territorio e Qualità dell'ambiente Urbano e Qualità: resoconto seduta del 4/11/2011 Sono all'ordine del giorno i seguenti ! argomenti: 
 1) Comunicazioni dei Presidenti;
2) Posizionamenti stalli bici/moto: definizione criteri localizzazioni e attivazione gruppo di lavoro;
3) Riqualificazione Benedetto Marcello; definizione linee guida e attivazione gruppo di lavoro;
4) Presentazione proposta di delibera delle Commissioni "Sport e Benessere e Qualità dell'Ambiente Urbano e Mobilità" relativa al Giardino di via Zanoia;
(Marina Pilotta) 08/11/2011
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Bici a Milano e in Zona 3: nuove prospettive?

Presentato il 24 settembre scorso il “Piano per la mobilità ciclistica 2011 -2016”: il Comune conferma i 75 chilometri di nuove piste ciclabili già messi in cantiere dalla Giunta Moratti, ma ne prevede anche altri 100 per un costo previsto di 30 milioni di euro. Spunti di riflessione sul tema, con elogio della bicicletta. 

(luciana guidotti ) 18/10/2011
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]