Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Appello antifascista e antirazzista Riprendiamo integralmente il testo del documento redatto dalla Sezione 25 Aprile dell'Anpi, che chiede alle Istituzioni di vigilare maggiormente sul pericoli reali di infiltrazioni neo-fasciste nella vita di Zona 3. (Anpi 25 Aprile) 22/01/2014
[Presente nella rubrica Focus]
Insieme per la Costituzione e i beni comuni Manifestare insieme il 25 aprile per la difesa della Costituzione e dei beni comuni. Un appello del gruppo  Costituzionebenicomuni e un commento.
(F.C.) 23/04/2013
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Dalle associazioni, un appello per la parità di accesso alle cure oncologiche Tra le richieste rivolte ai capolista dei partiti impegnati nella campagna elettorale, l'ultima è stata firmata da una serie di associazioni e società scientifiche e riguarda un argomento importante e delicato: l'accesso alle cure per i malati di cancro. Il presidente della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia, Francesco De Lorenzo, richiama la necessità di procedere con fermezza a eliminare spese irrazionali e inappropriate, senza tuttavia penalizzare i malati attraverso la riduzione indiscriminata dei servizi.
(DoctorNews33) 04/02/2013
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Teresa, Camilla, Hannah: nomi per Milano

E se il cambiamento culturale di una città fosse evidente a partire… dalla strada? Se lo augura il Gruppo di Toponomastica Femminile attivo a livello nazionale e che, a Milano, chiede al sindaco di dedicare l’intitolazione di nuove strade a tre donne, Teresa Sarti, Camilla Cederna e Hannah Arendt, rendendo giustizia ai valori di cui sono state portavoce: etica civile, coraggio morale e interesse al bene comune. 

(Luciana Guidotti) 20/03/2012
[Presente nella rubrica Al femminile]