Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

La Casa dello Studente come l'ho vissuta io Un edificio vecchio, ma pur capace nella sua decadenza di offrire agli studenti, oltre all’alloggio, servizi quali mensa, bar, barbiere, sala biliardi, sala televisione, ambulatorio medico, sala telefoni, salette studio e lettura, palestra, auditorium... cose che oggi sembrano fuori dal mondo. (Vincenzo Robustelli) 25/02/2012
[Presente nella rubrica I luoghi. Le storie]
Città studi: laboratorio verde di Milano? Il progetto Campus Sostenibile, lanciato nello scorso giugno dal Politecnico e dall'Università Statale, sta arrivando ai blocchi di partenza. Tanti i progetti per Città Studi: dalle piste ciclabili alle energie alternative, alla bio-architettura, agli spazi verdi e all'alimentazione a chilometro zero. Una vetrina di innovazione concreta _ spiega Alessandro Balducci, prorettore del Politecnico e coordinatore del progetto _ che verrà costruita anche con la partecipazione della Zona e dei suoi cittadini. Approccio partecipativo anche per la piscina Ponzio, ancora in attesa di un finanziamento da parte del ministero dell'istruzione-università-ricerca.
(Beppe Caravita) 22/02/2012
[Presente nella rubrica Focus]
Chi deciderà le sorti della piscina Ponzio? In cambio della ristrutturazione della piscina, il Politecnico chiede al Comune la concessione a titolo gratuito dell'impianto per realizzare negli spogliatoi 70 alloggi per studenti. La Giunta Comunale approva una delibera senza coinvolgere il CdZ. Ma molti cittadini di zona 3 non approvano un progetto che prevede fra l’altro la parziale copertura della piscina con conseguente perdita di metà del centro balneario.
Come si comporterà il CdZ nella riunione del 24 Novembre? Darà corso alla delibera o la bloccherà dando innanzitutto spazio all'ascolto delle giuste esigenze di tutti gli attori della zona, armonizzando le esigenze degli abitanti e degli studenti, nonché la necessità di ristrutturazione e l'endemica mancanza di denari?