Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Il problema casa in Zona 3 (e non solo).
Conversazione con Bruno Càttoli, della Segreteria cittadina dell'Unione Inquilini.
Forse è meglio di altre zone, ma i problemi non mancano.
Il patrimonio immobiliare pubblico e i suoi meccanismi.  
ALER si sa, è fallimentare. Ma MM sarà la soluzione?
In vista una controriforma?
(Adalberto Belfiore) 25/03/2015
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Emergenza casa. Presentate le proposte della Lista Tsipras per l'area metropolitana. Ampio consenso dai sindacati (Sunia, Sicet e Unione Inquilini) e dai rappresentanti della maggioranza in Comune (Renato Sacristani, Zona 3, Basilio Rizzo, presidente del Consiglio e Daniela Benelli assessore al Demanio). Assente per malattia Davide Corritore, il presidente di MM Spa sulla cui gestione si basano le speranze dell'amministrazione Pisapia di superare la precedente disastrosa gestione del patrimonio immobiliare comunale. Una possibile piattaforma comune della sinistra?


(Adalberto Belfiore) 21/01/2015
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Aler, Benelli: “Pronti a soluzione diversa per le nostre case se regione non coinvolgera' i comuni” Assessore: “Morosità e abusivismo non sono la causa del ‘buco’, ma l’effetto di una lampante inefficienza”. (C.S. Comune di Milano) 22/01/2014
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Aler. Benelli: “Da Maroni accuse inaccettabili. inefficienza gestore pesa su milano, non viceversa” Assessore Benelli: “La Regione non cerchi di mascherare proprie difficoltà attaccando Milano. Convenzione con Aler non è scelta obbligata”.
(C.S. Comune di Milano) 18/12/2013
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
La città metropolitana. Intervista all’assessore Benelli Secondo la legge, entro il luglio 2014 la Città Metropolitana dovrebbe essere attiva a tutti gli effetti. Ma quali saranno le sue funzioni? Quanti comuni coinvolgerà? Quali sono le competenze previste? Ne parliamo con l’assessore Daniela Benelli.


(Massimo Cecconi - Patrizia Sollini) 27/11/2013
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Aler. Benelli: “Chiederemo al più presto incontro con i commissari” “Il Comune chiederà al più presto un incontro con i Commissari di Aler Milano, per un confronto sul tema di bilancio e anche sulle molte questioni aperte relative alla gestione del patrimonio comunale”.  (C.S. Comune) 30/07/2013
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]
Milano: cantiere della città metropolitana L’art.18 della Legge n. 135 del 7 agosto 2012 istituisce, dal 1 gennaio 2014, la Città Metropolitana di Milano insieme ad altri contesti territoriali. Alla "Città Metropolitana" saranno trasferite le competenze attuali della Provincia e spetteranno nuove funzioni di valenza sovra comunale in alcuni ambiti strategici: pianificazione territoriale, mobilità e trasporti, gestione delle reti, sviluppo economico. Il confronto con alcune significative esperienze internazionali in un seminario, apre una riflessione sulla costituzione del governo metropolitano.
(c.s.) 03/03/2013
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Creare le municipalità per intercettare i bisogni dei quartieri: ma è ancora possibile?

Pubblichiamo di seguito l'articolo apparso sul sito del Comune sulle intenzioni dell'assessore al decentramento, ma l'allarme che lo stesso assessore ha lanciato dopo aver appreso i contenuti della manovra del nuovo governo pongono seri dubbi sulla possibilità di attuazione.

07/12/2011
[Presente nella rubrica Municipalita]