Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Appello antifascista e antirazzista Riprendiamo integralmente il testo del documento redatto dalla Sezione 25 Aprile dell'Anpi, che chiede alle Istituzioni di vigilare maggiormente sul pericoli reali di infiltrazioni neo-fasciste nella vita di Zona 3. (Anpi 25 Aprile) 22/01/2014
[Presente nella rubrica Focus]
Il 25 aprile 2013 secondo l'Anpi La festa della Liberazione offre un'occasione per riflettere su come sia possibile superare la crisi attuando i principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza: lavoro, diritti e democrazia sono le parole chiave della riflessione del Presidente ANPI Provinciale di Milano, Roberto Cenati.
(Roberto Cenati) 23/04/2013
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Per ricordare, ora e sempre Breve storia della Sezione Anpi 25 Aprile Milano: un tributo dovuto a chi non ha mai smesso di resistere. E vigila, semplicemente e con costanza, sui valori della democrazia e sul rispetto della Costituzione Italiana. Segnalazioni degli  appuntamenti per il mese di aprile 2013.
(lg) 14/04/2013
[Presente nella rubrica I luoghi. Le storie]
L'indignazione e la protesta dell'ANPI per l'iniziativa neofascista del prossimo 6 – 7 luglio a Milano Il 6 e 7 luglio 2012 si svolgerà a Milano un convegno promosso dall’Alleanza europea dei movimenti nazionalisti, una sorta di Internazionale di estrema destra, promossa dal Fronte nazionale francese, dai neonazisti inglesi del British National Party e dai razzisti ungheresi di Jobbik.
A queste formazioni si sono aggiunti i neofascisti ucraini, spagnoli e belgi. All’incontro parteciperà anche la Fiamma tricolore, guidata da Luca Romagnoli che, nel corso della campagna elettorale del 2006 aveva negato l’esistenza delle camere a gas nei campi di sterminio nazisti.
(Comitato Provinciale ANPI di Milano) 05/07/2012
[Presente nella rubrica Pro e contro]
La memoria batte nel cuore del futuro
La memoria come irrinunciabile premessa alla costruzione di un futuro di libertà e democrazia: il tema, che possiamo considerare un vero e proprio “manifesto politico”, è stato scelto dall’A.N.P.I. per la sua Festa 2012 che, quest'anno si svolge a Marzabotto, dal 14 al 17 giugno. Il programma.
(ANPI) 07/06/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Aldo dice: 26 x 1
è la parola d'ordine che a Milano, il 25 Aprile 1945, dà il via all'insurrezione. Dal libro "Oltre il ponte - storie e testimonianze della resistenza in zona 3", pubblichiamo il racconto di quei giorni che segnarono la fine "dell'incubo nero".
25/04/2012
[Presente nella rubrica I luoghi. Le storie]