Vai alla pagina: /9  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9 
https://www.z3xmi.it/get image/Poli+immagine

Politecnico

La Newsletter del Politecnico ci informa di nuovi appuntamenti della rassegna “Incontro con l’autore” del mese di maggio, e molto altro.


https://www.z3xmi.it/get image/Mind+Innovation+

Università Statale. Mind Innovation e Connect Poesia 2023

Due importanti eventi all'Università Statale di Milano nel mese di maggio: nell'area di MIND, la prima edizione del festival dedicato a ricerca e innovazione; poi il ciclo di quattro incontri dedicati alla poesia, promossi dall’Università Statale di Milano con la cura artistica di Maurizio Cucchi e la partecipazione di Paolo Bessegato ed Elena Sardi.


https://www.z3xmi.it/get image/Poli+immagine

Politecnico. Design Week 2023

Eventi del Politecnico di Milano alla Design Week 2023: mostre, installazioni, progetti degli studenti diffusi per la città.


https://www.z3xmi.it/get image/2023 crepax banner 800x600

Politecnico. Mostra Crepax

Tra gli eventi celebrativi del 160esimo anniversario dalla sua fondazione, il Politecnico di Milano ha organizzato la mostra intitolata: Guido Crepax, architetto del fumetto Libere evasioni e rigorose scenografie di un meticoloso costruttore di sogni.


https://www.z3xmi.it/get image/Violenza+Domestica+Sensibilizzazione

Unimi. Il farmacista e la violenza di genere

Il Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell'Università degli Studi di Milano, in via Mangiagalli 25, propone un incontro molto interessante sul tema della violenza contro le donne.


https://www.z3xmi.it/get image/ApeGeo

ApeGeo. Metalli e sostenibilità

Giovanni Grieco

Metalli e sostenibilità:tra attività
estrattiva ed economia circolare

24 marzo 2023 ore 16

In presenza: Dipartimento di Scienza della Terra "A.Desio" via Botticelli 23 aula A -

In presenza:
Iscrizione al link: bit.ly/ApeGeo

Da remoto: su piattaforma Zoom
iscrizioni al link: bit.ly/ApeGeo-remoto

Info: orientageo@unimi.it


https://www.z3xmi.it/get image/locandina+25+marzo+23+%28002%29 page 0001

Università di Milano. Giornate dell'Acqua

21 marzo, CHE GIORNATA!…
· Celebrare la Primavera è un sussulto di mera fantasia che abbina il corpo distratto alla nostalgia di un tempo meno inquinato e più umano.
· Meglio celebrare la Giornata della Poesia che si astrae nella sublimazione del sentimento che ritorna a onorare la mente.
· Oppure raccontare il “provocante” elenco delle vittime innocenti delle mafie che non ritornano alla vita: la Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
· Il piglio diventa angoscia brutale, volendo celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale. L’intolleranza, il razzismo, la xenofobia, sono tutt’oggi alla base degli episodi di feroce violenza delle violazioni dei diritti umani. (Gianni Meazza)


Vai alla pagina: /9  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9