Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 
https://www.z3xmi.it/get image/Parcheggio+disabili

Mappiamo i parcheggi per disabili presenti nelle strade di Milano

“Io posso parcheggiare qui” è la bella iniziativa lanciata dalla Fondazione RCM su proposta di Beppe Caravita, un socio fondatore di z3xmi.it di cui molti di voi ricorderanno gli accurati articoli su questioni cruciali per la nostra zona e per la nostra comunità.


https://www.z3xmi.it/get image/Progetto+ex+rizzoli+2

Presentazione progetto ex Rizzoli a Crescenzago

Come in “Alice nel paese delle meraviglie” si è aperta una porta che immette in un mondo rovesciato, anzi diritto, dove il progetto è autentico Green. Crescenzago entra nel modello di periferia rigenerata con un progetto all'avanguardia in Europa.


https://www.z3xmi.it/get image/gobetti+1

Partono i lavori di riqualificazione di piazza Gobetti

Dopo oltre tre anni dalla conclusione del processo di Bilancio Partecipativo con cui i cittadini del Municipio 3 hanno scelto tra altri il progetto di riqualificazione di piazza Gobetti, arriva l’annuncio della prossima apertura del cantiere.


https://www.z3xmi.it/get image/apertura

A Parigi è ora di piantarla

Viaggiando si fanno buone scoperte. Nella capitale francese si trova una gestione del verde molto più attenta alla conservazione della biodiversità e alla partecipazione dei cittadini.


https://www.z3xmi.it/get image/nuovo+masterplan+rubattino

Rubattino, quanto tempo ancora?

Nel futuro del quartiere più recente del Municipio 3 ci saranno la nuova sede della Scala, un centro ricerche del Politecnico, l'ampliamento dell'attuale parco e la tanto attesa scuola elementare. Non mancano però le incognite sulle parti che saranno sviluppate dal privato, ma soprattutto su quanto tempo ci vorrà per arrivare finalmente all'assetto definitivo.


https://www.z3xmi.it/get image/WhatsApp+Image+2021 07 13+at+10.26.19

Un altro tassello per l'Ortica del futuro

Le novità nel quartiere si susseguono a gran ritmo: pochi giorni fa via Casasco ha cambiato nome in via De Nora, diventando anche sede e oggetto di un patto di collaborazione per il suo utilizzo condiviso, e dobbiamo già raccontare nuovi sviluppi che toccheranno un ex-spazio comunale poco lontano e ridisegneranno un altro pezzo di questo territorio.


Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19