Vai alla pagina: /22  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22 
https://www.z3xmi.it/get image/principia

Principia

Nel cuore della nostra zona ha sede una delle associazioni onlus per me più care.


https://www.z3xmi.it/get image/proxxima

Proxxima - Stili di vita per i cittadini del futuro

ProXXIma è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce con lo scopo  di promuovere stili di vita salutari, sviluppando e diffondendo strumenti di approfondimento innovativi nel campo dell’educazione e della salute che siano utili  alla Scuola, alla Famiglia e alla Comunità. E' attiva nella nostra zona dal 2012 e si avvale del lavoro di un'equipe multiprofessionale (pedagogisti, educatori professionali, psicologi, nutrizionisti, ricercatori), che ha svolto servizi presso l’Associazione Children in Crisis e l’Università di Bari, promuovendo una cultura della salute nelle scuole primarie di Milano, Umbria, Piemonte e Trentino.


https://www.z3xmi.it/get image/tata web

La Tata dei Grandi

Consapevole della fine dell'era del baby-sitting, la Tata dei Grandi si propone come uno strumento per appassionare i ragazzi usando una formula tanto semplice quanto efficace: imparare divertendosi.


https://www.z3xmi.it/get image/articoloquattro logo1

Articoloquattro - Un progetto di condivisione sostenibile delle risorse professionali e d’impresa

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.” (Articolo 4 della Costituzione della Repubblica Italiana). E’ tutta qui l’essenza di Articoloquattro, associazione di promozione sociale rivolta alla intercettazione di donne e uomini in disagio economico e quindi, molto spesso abitativo.


https://www.z3xmi.it/get image/zoom Mani

Come è nata la previdenza sociale

Una storia di solidarietà. Pubblichiamo questo scritto ricevuto da un amico, Umberto Boselli, che ci narra l'esperienza vissuta dal padre, che aveva iniziato giovanissimo a lavorare in fabbrica nell'anteguerra. Il racconto ci induce a pensare che la solidarietà nasce dal basso, dagli umili che vivevano con dignità la loro condizione e volevano affermare i loro diritti quando la società poneva il lavoro come valore fondamentale da salvaguardare (come dice la nostra “bella” Costituzione), senza negare il valore della solidarietà.


Vai alla pagina: /22  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22