Approvate le nuove regole elettorali dei Municipi (ex zone)

DECENTRAMENTO. PISAPIA: “L'ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DI MUNICIPIO OTTIMA NOTIZIA PER MILANESI”

amilano

Milano, 28 gennaio 2016 – “L’approvazione oggi da parte del Consiglio comunale della delibera che definisce il regolamento per l’elezione del Presidente e del Consiglio di Municipio è davvero un’ottima notizia per i milanesi, perché significa che nel prossimo futuro la figura politica più vicina ai cittadini sul territorio potrà essere scelta direttamente. In questo modo il rapporto tra le nuove municipalità e il territorio sarà ancora più forte”.

Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in merito alla delibera approvata oggi dal Consiglio comunale “Costituzione dei Municipi della Città di Milano e approvazione del Regolamento per l’elezione del Presidente e del Consiglio di Municipio”.

“La delibera approvata oggi in Consiglio è un altro fondamentale tassello per arrivare ad avere a Milano un’autonomia delle Zone strutturata, come si auspicava ormai da diversi anni, e permettere così a chi conosce a fondo tutti i punti di forza e di debolezza dei singoli quartieri di intervenire concretamente e in modo più rapido, evitando così anche possibili sprechi di tempi e di risorse”, ha concluso il Sindaco.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha