Le edicole chiudono

Pubblichiamo l'avviso dell'edicola di Lambrate, che annuncia la prossima chiusura e saluta i lettori. La carta stampata è destinata a scomparire? ()
chiusura edicola ortica
Sembra di sì, ormai sono sempre più numerose le edicole che chiudono e diventa difficile trovarne una aperta vicino a casa. Ci sentiamo, forse immodestamente, un poco responsabili, ma è un fatto che negli ultimi tempi tante edicole hanno abbassato le saracinesche.  
Le maggiori testate a tiratura nazionale escono on line, mettendo in crisi le loro stesse edizioni cartacee. E' il progresso, si diceva una volta. Bisogna riconoscere che certamente i costi della carta stampata non possono reggere alcun confronto con la pubblicazione digitale, che così proteggiamo gli alberi e l'ambiente, che possiamo accedere ad un incredibile numero di siti, newsletters, blogs, e reperire notizie e informazioni da ogni parte del mondo. Si sono aperte nuove possibilità e spazi per divulgare opinioni, promuovere dibattiti, affrontare temi e questioni una volta riservate a pochi o nemmeno messe in circolazione.
Ma ci auguriamo, insieme a quei pochi lettori ancora disposti a sfogliare un giornale, di non dover fare troppi chilometri per trovare un'edicola ancora aperta.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha