Domenica 25 ottobre: “diamoci una mano per la scuola” - Catena umana per le scuole del quartiere

Il Comitato PRU Rubattino organizza Domenica 25 ottobre alle ore 15 una catena umana per chiedere a gran voce la creazione di scuole nel quartiere ()
pru rubattino 25 ottobre
Questo il testo del loro volantino:
Il quartiere Rubattino è vivo da oltre 13 anni!
Le famiglie che vi abitano lo hanno scelto perché erano state fatte alcune fondamentali promesse, prima fra tutte la scuola di quartiere.
Ci sono voluti anni di lotte per ottenere l’asilo nido e la scuola dell’infanzia che finalmente, grazie anche all’Amministrazione Pisapia, sono state inaugurate il primo settembre e oggi ospitano i bimbi più piccoli:
  • e tutti gli altri bambini?
  • quelli nati e cresciuti in questi anni?
  • e quelli che verranno?
Chiediamo a gran voce che il quartiere venga dotato anche delle scuole primaria e secondaria di primo grado, previste dal P.R.U. e che non sono state ancora realizzate.
La popolazione del quartiere ormai supera le 5.000 unità e le scuole primarie pubbliche più vicine non riescono più ad assorbire le richieste, mentre mancano del tutto le secondarie.
Si tratta di un nostro diritto, che chiediamo venga rispettato.

Partecipiamo numerosi, anche con i nostri bambini; diamo un volto al futuro di questo quartiere.


Noi di z3xmi non possiamo che unirci a quest'appello ed invitare tutti a partecipare numerosi all'iniziativa.
Ricordiamo poi che le prossime trasformazioni urbanistiche vedranno un aumento di almeno 10.000 persone nei prossimi 10 anni. Dotare il quartiere di strutture adeguate ad accoglierle è il minimo che si possa fare.
Ricordiamo che le scuole facevano parte delle opere di compensazione a pagamento parziale degli oneri di urbanizzazione e che sarebbero state a carico dell'impresa costruttrice del PRU Rubattino. La precedente amminiostrazione ha permesso che prima venissero edificate le abitazioni e poi le opere di compensazione che, a causa del fallimento dell'impresa costruttrice, non sono state realizzate. Proprio memori di quanto accaduto, la presente amministrazione ha imposto che le opere di compensazione fossero realizzate contestualmente all'edificazione delle strutture abitative, così da non rischiare quanto ccaduto nel PRU Rubattino.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha