La NBA in mostra a Milano

Il 27 settembre è stata inaugurata quella che è la prima mostra a tema NBA (l’associazione di basket americana) in Italia. Ospitata nel Samsung District in viale della Liberazione 9 a Milano e sponsorizzata tra gli altri dalla Gazzetta dello Sport e dall’Olimpia Milano

()

NBA 1

La mostra è stata allestita in occasione del match tra Olimpia Milano e Boston Celtics in programma il 6 ottobre al forum di Assago. E’ suddivisa in 8 postazioni video dove gli spettatori potranno osservare le gesta dei più grandi di sempre e offre un’occasione per conoscere meglio il basket americano, uno degli sport più spettacolari al mondo. 

Appena entrati si è subito avvolti dai suoni che ogni appassionato di basket conosce a memoria: la voce di grandi telecronisti, le canzoncine da stadio, il rimbalzo dei palloni… Si parte dai “Rooks”, ovvero le matricole al loro primo anno tra i “grandi” dopo il college, con quattro storie di quattro ragazzi che hanno fatto e che faranno la storia di questo sport. 

Si prosegue con uno sguardo al mondo al di fuori del campo di gioco, passando poi per le magie di tre dei più grandi passatori del basket a stelle e strisce, fino ad arrivare al video che farà entusiasmare grandi e piccini: quello di “his airness” Michael Jordan. Da una leggenda del passato si arriva a una leggenda del presente: LeBron James. Le ultime due postazioni riguardano i record di punti segnati e i più bei “buzzer beater” (i canestri allo scadere) della storia. Uno dei tocchi di classe della mostra è la possibilità di usufruire della realtà virtuale che proietterà lo spettatore sul parquet di un’arena per vivere “da vicino” un’esperienza unica. 

L’esposizione ha avuto un successo clamoroso con migliaia di visitatori già nella prima settimana; gli stessi organizzatori hanno ammesso di essere stati colti di sorpresa dalla quantità di gente per una mostra su quello che è ancora un sport poco popolare in Italia. La mostra resterà aperta fino a sabato 10 ottobre con apertura tutti i giorni dalle 12.00 alle 21.00.

 




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha