In viale Abruzzi un incrocio pericoloso

Un cittadino sconsolato per il ripetersi di incidenti ci segnala quello che accade all'incrocio tra viale Abruzzi e via Donatello. ()

IMG 7637


Scena prima.

Venerdì 2 ottobre, ore 12.30 circa. Sono all’angolo tra via Donatello e viale Abruzzi. Noto la solita manovra scorretta di un’autovettura proveniente dalla direzione di piazzale Loreto che, malgrado il divieto, svolta da viale Abruzzi verso via Donatello. Accanto a me, del tutto casualmente, c’è una vigilessa, di quelle che girano la città in bicicletta per intenderci, a cui mi rivolgo per segnalare la violazione, in un luogo dove sono già accaduti, per la stessa scorretta manovra, molti incidenti anche gravi. La vigilessa mi guarda come se fossi un marziano…come per dire:”Ma cosa vuole questo qua?”. L’auto svolta e se ne va. Io, nella mia totale impotenza, me ne vado a mia volta, sconsolato.

Scena seconda.

Domenica 4 ottobre, ore 10.30 circa. Stesso luogo. Un’autovettura svolta dove non può e sbatte con un’altra vettura che marcia in senso corretto.

Scena terza.

Senza parole. O meglio la parola all’immagine.



Commenta

Re: In viale Abruzzi un incrocio pericoloso
13/10/2015 Elisa
Ciò che più mi pare ASSURDO è l'atteggiamento della vigilessa presente !!!
Anche a me è capitato di trovarmi accanto a vigili con "fette di salame" sugli occhi che, sollecitati, si mostrano molto infastiditi.
Perché non dotarli di badge identificativi ?


Re: In viale Abruzzi un incrocio pericoloso
06/10/2015 Paolo C
Abito all'incrocio e purtroppo la manovra "scorretta" segnalata dal Sig. Burgio è ormai una routine. Il numero di incidenti che ne sono scaturiti ormai non si contano più e credo che con la realizzazione della pista ciclabile le cose non miglioreranno.
Perchè non invertire il senso di marci di via donatello o mettere il semaforo per la svolta a sinistra in via donatello così da eliminare il problema?


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha