Giardini di Piazzale Bacone.

Un nostro lettore lamenta il degrado dell'area giochi di Piazzale Bacone. ()

downloadBuongiorno io ho una bambina piccola ed abitando in zona Bacone vorrei portarla sulle altalene. Purtroppo però ormai il parco è nel degrado più assoluto. Giorno e notte è usato come dormitorio e latrina. Inoltre immancabilmente ci sono persone che fumano e bevono alcolici sulle panchine (lasciando dove capita le bottiglie di vetro). Non si potrebbe dare un freno a questo degrado, magari mettendo cancellate o pattuglie dei vigili che facciano rispettare i divieti vigenti nelle aree pubbliche destinate ai bambini? Grazie, Paolo

Certo il problema della presenza di vagabondi e senza tetto è particolarmente sentito nella nostra zona, altre lamentele sono pervenute per i giardini di via Benedetto Marcello. Sarebbe auspicabile che per l'assistenza sociale verso queste persone venisse messo a disposizione delle zone un minimo di risorse e mezzi, che sarebbero forse più efficienti e tempestivi decentrando in parte il servizio.


Commenta

Re: Giardini di Piazzale Bacone.
22/09/2015 Luca Costamagna
E' davvero un problema quello dei giardini di Bacone: anche altri parchetti sono in uno stato di degrado, ma quello di bacone insieme a quello di Aspromonte è messo malissimo. Io mi ero attivato per quello di via Bazzini ma da solo non riuscivo praticamente a fare nulla. Così ho segnalato ai vigili e al cdz il problema per fare qualche controllo, almeno ogni tanto, e poi ho mandato una mail a un po' di persone che abitano lì vicino, chiedendo di "adottarlo", pulirlo quando qualcuno lasciava sporco e in qualche modo "viverlo", perché è l'unico modo, in fondo, che risolve il degrado.


Re: Giardini di Piazzale Bacone.
14/09/2015 franco calamida
Ha ragione franco


Re: Giardini di Piazzale Bacone.
13/09/2015 giovanna piccardo
Sottoscrivo a mia volta quanto evidenziato da Paolo, sottolineando che un analogo problema esiste in molti altri parchi gioco cittadini: a proposito del divieto di funmare, ad esempio, sembra che nessuno - genitori e nonni inclusi, cui mi capita spesso di segnalarlo - ne sia al corrente: Comune, fate almeno un po' di informazione, tanto per cominciare!!!
Grazie,
Giovanna Piccardo


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha