Unicredit Pavillon. Pisapia: "Importante segnale di fiducia in Milano"

Il Sindaco: “Nuovo spazio per la cultura, l’arte, la socialità aperto a tutto il mondo” ()
"Milano si dota di un nuovo spazio con servizi e per la socialità: l’Unicredit Pavilion che fonde in modo esemplare modernità e semplicità e che rende piazza Gae Aulenti e l'intero quartiere ancora più bello e più vivo. Uno nuovo spazio anche per la cultura, per l’arte che si apre alla città e al mondo intero. L'edificio, inoltre, riesce a coniugare in modo armonico, contesto urbano e natura come suggerisce l'utilizzo della struttura in legno e la sua collocazione al confine tra il nuovo parco e i grattacieli di Porta Nuova che sono già diventati un tratto distintivo della nuova Milano". 

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo all'inaugurazione di Unicredit Pavillon. 

"L'inaugurazione dell'Unicredit Pavillon rappresenta un importante segnale di fiducia nella città, una conferma delle potenzialità del nostro sistema 
economico e della validità delle scelte e delle politiche adottate in questi anni, che sempre di più vedono una concreta collaborazione tra pubblico e privato per lo sviluppo di Milano. La nostra città, in pochi anni, è salita ai primi posti nelle classifiche internazionali in tantissimi ambiti". 

"Mi piace molto, poi, l’idea suggerita dall’architetto Michele De Lucchi di pensare a questo edificio come ad un seme. Un seme virtuale come quelli che stiamo piantando idealmente in tutta in tutti i quartieri della città e di cui stiamo vedendo i frutti", ha concluso il Sindaco Pisapia. 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha