Concorso fotografico poveri in strada

L'associazione Ronda della Carità e Solidarietà Onlus ha indetto un concorso fotografico fuori dagli schemi, fuori dalla routine, per chi vede più avanti, di lato, negli angoli della città, per chi incrocia sguardi…
()
hobo 315962 640
Dal 6 luglio al 13 settembre 2015 raccoglieranno le immagini originali che manderanno i partecipanti per avere un punto di vista collettivo su uno dei grandi temi della nostra società: la povertà, che abita le nostre città creando contrasti ed emarginazione. Ronda della Carità e Solidarietà Onlus  dal 1998 va a cercare proprio questi uomini e queste donne nei luoghi dove trovano rifugio la sera, dove tentano di sopravvivere e di dimenticare facendosi dimenticare. E così la città tende a non vederli, ma adesso, alla luce dell’estate, la Ronda vorrebbe spingere ogni persona che abita o passa da Milano, a guardare le strade con più attenzione, a rappresentare con una foto storie da comprendere e sostenere.

Il primo premio sarà simbolico: la possibilità di uscire una sera con l'Associazione per le strade milanesi a distribuire aiuti concreti e sorrisi a chi più ne ha bisogno. Un’esperienza vera, particolare, che sicuramente non lascerà indifferente chi la vivrà. 
La premiazione, con la consegna di una pergamena, avverrà durante la settimana che, in ottobre, Milano dedicherà alla lotta contro la povertà e che si concluderà sabato 17 ottobre con la tradizionale "Notte dei senza dimora".

Con continuità, serietà e competenza, l’Associazione offre aiuto e accoglienza, ascolto e accompagnamento nella ricostruzione delle relazioni sociali degli utenti, incoraggiando la loro volontà di creare un nuovo percorso di vita.
Ronda della Carità e Solidarietà Onlus crede nel lavoro di rete con le altre associazioni e i servizi sociali del territorio, per ridurre le condizioni di disagio.
E allora si aspettano i vostri scatti. 

Da inviare a Ufficio stampa, Silvia Nidasio all'indirizzo  comunicazione@rondacaritamilano.com

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha