Sport. Da oggi trovare un campo per giocare con gli amici è più facile

Grazie alla collaborazione tra Comune e ‘Prenota un campo’ si può prenotare e pagare online per calcetto, tennis e tanti altri sport.   ()

Cercare online un campo da calcetto o da tennis in tutta Milano, meglio se vicino a casa propria, prenotarlo e pagarlo in anticipo. Da oggi anche  i 105 centri sportivi convenzionati con il Comune di Milano partecipano a ‘PrenotaunCampo’, la start up digitale dedicata agli sportivi milanesi. Attraverso il sito, e anche via tablet e smarthpone grazie alle App, sarà possibile cercare, prenotare e pagare online qualsiasi campo da gioco in città per moltissime discipline sportive, in pochi click.

La partnership tra Comune e ‘Prenotauncampo’ è stata salutata oggi con l’allestimento di un campetto di ‘kick-biliard’ in piazzetta San Fedele.
“Vogliamo semplificare la vita di chi pratica sport a Milano - dichiara l’assessora Chiara Bisconti – e siamo felici di poter collaborare con una start-up di giovani. Stiamo sviluppando, insieme ad altri soggetti, diverse applicazioni per rendere più semplice e accessibile lo sport di base, dai playground pubblici ai centri dati in concessione. Oggi chi vuole organizzare una partita con gli amici può farlo molto più velocemente. Milano sarà la prima Smart City d'Italia ad avvicinare lo Sport ai cittadini”.

"Per PrenotaUnCampo questa partnership rappresenta davvero un'importante occasione. Offriamo un servizio che può aiutare concretamente gli utenti e gli sportivi a trovare, con un semplice click, il campo sportivo più vicino e disponibile; grazie alla collaborazione con il Comune di Milano molti più cittadini potranno conoscere i nostri servizi e giovarne – commenta Nicola Biffi, CEO della società – voglio ringraziare l'assessora Bisconti per aver da subito riconosciuto in ‘PrenotaUnCampo’ un servizio innovativo e utile al settore sportivo milanese”.

‘Prenotauncampo’ offrela possibilità di prenotare oltre 1.550 campi in tutta Italia, mentre gli utenti attivi ad oggi oltrepassano i 34.000, aumentando di settimana in settimana.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha