Radio 23, la Radio di Lambrate

Aperta da soli due mesi, ha già una discreta audience. Radio 23, a pochi passi dal capolinea del tram 23, è la prima emittente radiofonica della storia del quartiere.  ()

r23 radioQuesta webradio vorrebbe essere, in realtà un progetto culturale di aggregazione sociale. È stata concepita senza fini di lucro per trasmettere 24/7 brani rilasciati sotto licenza Creative Commons&Copyleft, brani di un mix eclettico di vari generi che vanno dal pop al rock fino al chill out, passando per il jazz e l'elettronica.
La musica trasmessa da Radio 23 è dunque varia, compagnia perfetta in tutti i momenti del giorno, discreta e stimolante, gradevole, trasversale a età, gusti e momenti di fruizione.
È raggiungibile dall'indirizzo www.radio23.it tramite pc, tablet, o smartphone con la app scaricabile gratuitamente da Google play store.

Questa radio, però, va oltre l'idea di trasmettere musica, e si propone come voce del quartiere di Lambrate e delle persone che ci vivono. Lo fa, segnalando iniziative, eventi, occasioni d'incontro tra gli abitanti, situazioni e attività che favoriscono le persone che vogliono vivere il territorio, in controtendenza con chi pensa che “fuori dalle aree del centro  non ci sia mai niente da fare".
Nella sezione Blog del sito  sono pubblicati gli eventi più interessanti che animano il quartiere Lambrate: spettacoli, mostre, incontri con autori, mercati rionali, serate etc.
Tutte le novità del quartiere che potranno offrire la possibilità di condividere spazi con persone accomunate da interessi e dalla voglia di sapere, conoscere e intervenire saranno ampiamente promosse e segnalate.

Radio 23 è un progetto aperto e collaborativo, dove tutte le voci saranno benvenute e, anzi, si attendono nuove collaborazioni, che si possono proporre contattando gli organizzatori direttamente dal sito.
È una radio popolare perché trasmette dal quartiere, libera perché vuol dar voce a tutto il quartiere in tutte le sue sfumature.

Obiettivo di Radio 23 è creare una rete di conoscenza, di contatto e di interazione tra persone che condividono interessi e spazi abitativi o di frequentazione ed è in prima linea nella diffusione della cultura a Lambrate, promotrice dell'instancabile creatività che anima la zona 3 di Milano est.

Tags:
23, lambrate, radio

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha