Benessere. Più spazi pubblici per l’Happy Popping in città

Bisconti: “Chiediamo ai privati di aiutarci per riservare nuovi luoghi alle nuove genitrici e ai loro piccoli”


()

 Spazi dedicati alle neomamme in tutte le sedi decentrate del comune, nelle biblioteche, nei musei. È quanto propone l’Amministrazione con un avviso pubblico che invita sponsor e aziende private a farsi avanti.  

Nel bando si indicano venti luoghi dove poter realizzare aree di relax e gioco dedicati ai nuovi genitori, con una particolare attenzione alle necessità di allattamento.

Il Comune mette a disposizione i suoi spazi:  oltre all’anagrafe centrale (dove da due anni è già aperta un’area Happy Popping) anche altre sedi decentrate, le biblioteche, i CAM di zona, il Museo di Storia Naturale, Casa Boschi, il Museo Messina. 

Nel bando si specifica che la richiesta è riferita esclusivamente a una fornitura tecnica: fasciatoi, poltroncine per allattamento, contenitori per pannolini usati, paravento, materassini. È possibile partecipare a tutti i lotti del bando o singolarmente. 

“Ampliamo un progetto nato ormai tre anni fa, suggeritoci da una cittadina e attivato da questa Amministrazione a costo zero - ha dichiarato l’assessora al Benessere, Tempo libero e Qualità della Vita Chiara Bisconti – e che vede una partecipazione crescente grazie al coinvolgimento diretto delle persone. Creare questi spazi risponde a una necessità, a un bisogno, ed è un gesto di civiltà. Ci rivolgiamo ai privati perché crediamo nella collaborazione con loro e perché può rivelarsi un’ottima opportunità, gli spazi comunali vedono il passaggio di decine di migliaia di persone. Abbiamo già aperto spazi Happy Popping all’Anagrafe centrale di via Larga, al Museo del Novecento, alla Galleria di Arte Moderna e al cinema Anteo grazie alla collaborazione con Radiomamma - ha proseguito Chiara Bisconti –  poter contare su luoghi della città 'accessibili' e 'amici' può fare la differenza nelle piccole scelte quotidiane delle donne: facciamo in modo che nessuna mamma di Milano debba affidarsi alla fortuna quando ha bisogno di trovare in fretta un luogo accogliente“. 

Il bando rimarrà aperto fino al 16 giugno.

Ecco il link alla mappa dei luoghi ‘Happy Popping’ a Milano 

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zEos9zfTkD6w.kyPogGrB7ugY

e il link al bando 

https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/51607b595b240841c1256c4500569c90/0a88bbfdad394f8ec1257e5100466b14/$FILE/Avviso.pdf


 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha